Premetto che il messaggio non sarà dei più corti e che io sono un ragazzo alto 1,85m pesante 115kg p

1 risposte
Premetto che il messaggio non sarà dei più corti e che io sono un ragazzo alto 1,85m pesante 115kg purtroppo (in via di calmo dimagrimento). Vorrei raccontarvi di questo episodio successo stasera (terzo in tutta la mia vita a distanza di due mesi dal secondo e qualche mese dal primo). Ieri sera serata go-kart, emozioni al top e battiti cardiaci alti per questo evento (ma ci sta perché sono stati fatti sforzi + emozioni varie ecc). Arrivo a casa e anche durante il tragitto di ritorno e nel letto a riposo continuano ad essere alticci 90/100. Mi addormento e mi sveglio verso le 5 di mattina senza aver fatto incubi e tranquillo con o battiti abbastanza alti (sopra i 100bpm, forse anche sopra i 110) per qualche minuto. Mi alzo, vado in bagno, cerco di star tranquillo e in pochi minuti si abbassano nuovamente a 80 circa. Controllo l’apple Watch che indosso costantemente e vedo che nella notte ho avuto la minima di 65bpm (quando di solito dormo con una media di 55bpm). Questo “evento” è normale? Terza volta che succede e in tutte e tre le volte non ricordo di aver fatto incubi o dj essermi svegliato spaventato. Qualche mese fa feci anche una visita dal cardiologo che mi disse che tolto il fatto dei bpm leggermente più alti in media dati dal peso non avevo particolari problemi meccanici al cuore (ecocardiogramma). Leggendo questo, cosa direste? Dico solo più due cose: 1) durante il lockdown e 1/2 mesi dopo ho sofferto un po’ di attacchi ansia leggeri e stress dati al lavoro (da cui me ne sono andato), da lì la mia condizione psichica è cambiata quasi totalmente: ho l’ansia quasi per tutto! 2) sempre il cardiologo che mi visitò mi prescrisse del bisoprololo in quantità minime per farmi star più tranquillo e per normalizzare un po’ il battito anche se era già a posto così: la pastiglia è meglio prenderla al mattino o sera? Prima o dopo i pasti?
Buongiorno. Ritengo che, quello che le è stato detto, sia corretto. Peso eccessivo ed attacchi di panico possono determinare un aumento della sua frequenza cardiaca, anche in fase di sonno. Tenga presente che 65bpm non è tachicardia!!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.