Premetto che dovrò fare una visita, Qualcuno di voi sa dirmi se riesce a risolvermi il problema di m

3 risposte
Premetto che dovrò fare una visita, Qualcuno di voi sa dirmi se riesce a risolvermi il problema di mia moglie? ovviamente chiedo qui perchè non saprei chi è il migliore di voi a cui affidarmi!! grazie infinite RMN colonna Cervicale: Il midollo spinale incluso nel campo di vista ha dimensioni e contorni regolari, non si osservano alterazioni focali del segnale parenchimale. Conformazione della cerniera cranio-cervicale regolare.La curvatura fisiologica del profilo spinale è significativamente rettificata. La superfice dello speco vertebrale è regolare. Allineamento dei muri somatici posteriori conservato. Non si registrano alterazioni erosive o cedimenti strutturali della matrice osseo spinale. La valutazione degli spazi intersomatici mostra: C4-C5, breve protusione anulare posteriore, asimmetrica destra; C5-C6, un ernia discale postero-laterale sinistra che impegna a medio raggio la superfice vertebrale dell'astuccio durale; C6-C7, ernia discale posteriore, asimmetrica sinistra a medio raggio.
La Paziente dovrebbe essere valutata dal punto di vista neurologico per avere una idea del quadro clinico e del disturbo lamentato. Bisogna visitarla, vedere la RM, impostare una terapia, e poi "tirare le somme". Il trattamento corretto quando si parla di microchirurgia è un trattamento "sartoriale", dove il Paziente viene prima compreso nel meccanismo patologico, e poi è possibile impostare un trattamento di successo per quel dato disturbo. Comunque, situazioni simili a quella da Lei descritta sono da me trattate di routine e quindi sicuramente è possibile giungere ad una soluzione insieme.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prima di giungere a visita per un esame neurologico (fondamentale) faccia eseguire anche una Radiografia Cervicale Dinamica in flesso/estensione.
Sulla base dei dati sarà possibile impostare una cura ed eventuali successivi controlli.
L'intervento è di routine per ogni neurochirurgo esperto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.