Potreste spiegarmi questo referto?: Alterazione morfologica e di intensità di segnale nel compl

1 risposte
Potreste spiegarmi questo referto?:
Alterazione morfologica e di intensità di segnale nel complesso capsulo-labrale a livello del versante antero-inferiore, ove si apprezza frammentazione del cercine con parziale interessamento della superficie ossea glenoidea reperto compatibile con bony Bankart , da confermare in sede di esame artro- RM. Si associa ridondanza della coppa ascellare come per avvenuta distrazione della banda anteriore del glenomerale inferiore. Presenza di lesione di Hill-Sachs della regione postero-laterale della testa omerale, con sofferenza ossea ancora in atto. Possibile interessamento distrattivo anche dell'intervallo ( sfumata alterazione di intensità di segnale della regione sottocoracoidea del sottoscapolare). Circoscritta lesione parziale del tendine del sovraspinoso in regione preinserzionale, con estensione laterale di circa 12 mm a partenza dal versante omerale. Distensione fluida della borsa sub acromion deltoidea come per borsite reattiva. Conservati i rapporti articolari gleno-omerali; presenza di quota fluida endo-articolare con distensione dei recessi anteriori e del recesso ascellare. Il tendine del capo lungo del bicipite appare in sede e continuo su tutti i piani di scansione con fenomeni reattivi lungo il suo decorso e distensione fluida della sua guaina sinoviale come per tenosinovite (reperto più evidente in sede distale).
Non conoscendo l'età e l'anamnesi non posso darle un consiglio definitivo su quello che deve fare a questa spalla ma sicuramente ha avuto una (o più) lussazioni dell'articolazione e ci sono una serie di lesioni che meritano attenzione e di cui è difficile poterle dare risposta esauriente qui
Prenota subito una visita online: Prima visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.