Potreste darmi un'opinione in merito a questo referto di RMN: Minimi fenomeni distrattivi a carico d

Potreste darmi un'opinione in merito a questo referto di RMN: Minimi fenomeni distrattivi a carico della porzione preinserzionale del sovraspinoso e del sottoscapolare. T del capo lungo del bicipite lievemente sublussato medialmente. Non valutabile con metodica non artrografica il cercine glenoideo ed i legamenti gleno-omerali. Sottile falda di versamento articolare gleno-omerale e nella giuaina del CLB con lieve quota fluida nel recesso coracoideo. Articolazione acromion-claveare nei limiti della norma con minima distensione fliuda della corrispondente capsula articolare.

1 risposta


Buongiorno. Di per se' è un referto abbastanza aspecifico, andrebbe correlato con il quadro clinico. Non sembrano esserci, tuttavia, lesioni rilevanti carico della cuffia dei rotatori. Altre strutture andrebbero studiate con un esame più approfondito, ma è fondamentale capire se è realmente utile eseguirlo, questo dipende dalla sua personale storia clinica e dai sintomi riferiti. Un saluto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.