Potrei avere una risposta su questo referto, grazie RM COLONNA LOMBOSACRALE REFERT O: Esame ri
1
risposte
Potrei avere una risposta su questo referto, grazie
RM COLONNA LOMBOSACRALE
REFERT O:
Esame richiesto per "lomboradicolite bilaterale".
Lo studio è stato effettuato nelle sole condizioni di base, come da richiesta, con scansioni Water-Flex, anche con
soppressione del segnale del grasso, frFSE e FSE dipendenti dal T1 e dal T2.
Verosimile presenza di emangioma al soma D11.
Focaie alierazione del segnaie della spongiosa somatica di L4 per degenerazione di Modic 2.
Non si rilevano alterazioni mortologiche e di segnale ai restanti metameri vertebrali lombari, sacrali ed al cono
midollare.
L3-L4: protrusione discale a largo raggio.
L4-L5: emia discale mediana.
L5-S1: protrusione paramediana sinistra dell'anulus fibroso discale; sospetta emisacralizzazione sinistra.
Disidratati i nuclei polposi L3-L4 e L4-L5.
Piccole formazioni con segnale di tipo liquido-proteico si apprezzano all'interno dello speco vertebrale, a livello di
S2, da ricondurre a cisti radicolari.
Nella norma le dimensioni del canale vertebrale; conservato l'allineamento dei muri somatici posteriori.
RM COLONNA LOMBOSACRALE
REFERT O:
Esame richiesto per "lomboradicolite bilaterale".
Lo studio è stato effettuato nelle sole condizioni di base, come da richiesta, con scansioni Water-Flex, anche con
soppressione del segnale del grasso, frFSE e FSE dipendenti dal T1 e dal T2.
Verosimile presenza di emangioma al soma D11.
Focaie alierazione del segnaie della spongiosa somatica di L4 per degenerazione di Modic 2.
Non si rilevano alterazioni mortologiche e di segnale ai restanti metameri vertebrali lombari, sacrali ed al cono
midollare.
L3-L4: protrusione discale a largo raggio.
L4-L5: emia discale mediana.
L5-S1: protrusione paramediana sinistra dell'anulus fibroso discale; sospetta emisacralizzazione sinistra.
Disidratati i nuclei polposi L3-L4 e L4-L5.
Piccole formazioni con segnale di tipo liquido-proteico si apprezzano all'interno dello speco vertebrale, a livello di
S2, da ricondurre a cisti radicolari.
Nella norma le dimensioni del canale vertebrale; conservato l'allineamento dei muri somatici posteriori.
Gentile paziente, la sua risonanza mostra alcune alterazioni degenerative della colonna lombare. Le più rilevanti sono una protrusione discale a L3-L4, un'ernia del disco a L4-L5 e una protrusione a L5-S1, con disidratazione dei dischi interessati. Le piccole cisti presenti a livello di S2 sono cisti radicolari di Tarlov, un reperto nella grande maggioranza dei casi benigno e non correlato ai sintomi. L'alterazione segnalata a L4 (degenerazione di Modic 2) indica una modificazione del tessuto osseo adiacente al disco, compatibile con un processo degenerativo cronico. Per un corretto inquadramento dei suoi sintomi in relazione a questi reperti radiologici, le consiglio una valutazione specialistica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve,mia moglie ha preso il Ciproxin per 6 giorni mattina e sera per Klebsiella pneumoniae ed ha finito il 4 febbraio,ora mi chiedo quanti giorni deve aspettare per rifare urinocoltura con antibiogramma? Per quanto riguarda le analisi di urinocoltura di solito quanto tempo ci vuole per avere…
- Buonasera dopo aver assunto soltanto 1 compressa di TAVANIC in data 14 gennaio, la mattina successiva rusch cutaneo esteso a livello pubico. sospensione immediata ed assunzione dal giorno dopo di KESTINE e DELTACORTENE x 5/6 giorni. L'infiammazione a livello pubico scomparsa ma a tutt'oggi fastidi…
- Buonasera, ho la sensazione persistente di un nodo alla gola, tipo muco…. se faccio aerosol con bentelan e fluibron potrei risolvere?
- Buongiorno, Da nove mesi soffro di borsite ai piedi. L'ecografia ha evidenziato segni di borsite perimalleolare esterna, segni di borsite metatarso-falagea dal II al IV raggio. Il fisiatria dice che è dovuto a una postura scorretta, consigliandomi dei plantari ortopedici. A settembre sono…
- Da 4 mesi ho finito tutte le cure oncologiche fra cui le varie pillole e tutto, dopo 2 3 giorni che le ho staccate ho iniziato ad avere una depressione fortissima con ideazione suicidaria. È possibile che il mio corpo senza farmaci non riesca a vivere?
- Ho avuto negli anni ben 3 distacchi di retina- 2002, 2007, 2016, sempre all’occhio destro.La prima volta venne eseguito il cerchiaggio. La seconda venne insufflato gas, la terza volta mi trovavo all’estero e mi sono presentata al pronto soccorso di Pisa dopo più giorni dall’accaduto. Il recupero,…
- Assumo il Coumadin dal 2011, posso assumere tisana al finocchio. Grazie
- Buonasera, assumo zoely da 1 anno continuativa per endometriosi e vulvodinia, non ho mai avuto perdite e invece da una settimana ho perdite di sangue vivo o mattina o sera. E’ normale? Grazie
- Buona sera sono un uomo di 48 anni da un po' di tempo ho delle aritmie ho fatto holter cardiologico, è uscito un valore sballato in pratica r/t =1 adesso mi è stato prescritto il bisoprololo e Almarytm, sono 10 giorni che faccio cura ma la sera quando vado a letto si presentano puntuali le aritmie…
- Ho una tendinite con calcificazioni nella zona sacroiliaca. Ho fatto in fisiatria già 2 pensneuromodulazioni e 1 onda d'urto devo ancora farre 1 pens e 3 sedute onde d'urto. Siccome ho tanto dolore senza alcun miglioramento per ora cosa devo aspettrmi. Sono molto demoralizzata. Grazie Ornella
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.