Post intervento fistola e ragade amale. Gentil.mi Dottori, Eseguo lavaggi frequenti con acqua tie

3 risposte
Post intervento fistola e ragade amale.
Gentil.mi Dottori,
Eseguo lavaggi frequenti con acqua tiepida, amuchina e Anonet e applico sulla ferita una garzina con Amuchina Med per circa 15/20 minuti.
Doro due settimane (dove drenava regolarmente siero rosa giallo e sangue) ieri la ferita non ha drenato quasi nulla, tranne questa notte.
Ora all'atto della seconda medicazione della giornata ho notato sull'assorbente de serio giallo così ho controllato la ferita prima di lavarmi e medicarmi e ho trovato della patina giallina. È presumibilmente fibrina o devo preoccuparmi che sia pus?
Inoltre all'interno della ferita ho notato una piccola protuberanza rosa morbida che non somiglia all'ascesso che si era formato antecedentemente alla creazione della fistola ma che mi preoccupa? Può essere una recidiva? Purtroppo domenica per motivi di lavoro sono stato fuori casa e dopo la prima medicazione a casa ho utilizzato Anonet salviette e inserito sempre la garzina con Amuchina per ben due volte finchè non sono tornato a casa e ho eseguito il lavaggio e medicazione di cui sopra. Ho sbagliato? La mia era una fistola superficiale, dolori non ne ho....Ho comunque un controllo giovedì. Se potete rispondetemi, grazie come sempre.
Dott. Stefano Gallina
Chirurgo generale, Proctologo
Melendugno
potrebbero essere esiti regolari dell'intervento che ha subito....continui con le medicazioni che sta facendo e cerchi di mantenere un'evacuazione giornaliera con feci morbide!buona serata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Carlo Iachino
Proctologo, Chirurgo generale, Gastroenterologo
Genova
Buongiorno. Quel che descrive è il comune esito dell’intervento e la piccola protuberanza che descrive è verosimilmente il cosiddetto polipo (o meglio pseudopolipo) sentinella, quasi sempre presente assieme alla ragade.
Dott.ssa Laura Torselli
Chirurgo generale, Proctologo
Cinisello Balsamo
Buongiorno. Il quadro che descrive rientra nella normalità di un corretto decorso postoperatorio. Stia sereno e si affidi ai suoi chirurghi, che hanno fatto un buon lavoro. Cordialità drssa Laura Torselli

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.