Post incisione Ascesso Perianale Gentil.mi Dott.ri, Credo che la ferita si stia chiudendo e ho s

3 risposte
Post incisione Ascesso Perianale
Gentil.mi Dott.ri,
Credo che la ferita si stia chiudendo e ho sporadiche uscite di pus (come una goccia sulla carta igienica) dopo la defecazione. Oggi termino l'antibiotico Flagyl e attenderò la visita lunedì con il medico che mi segue. L'ascesso si è sgonfiato moltissimo diventano molto piccolo ma ancora presente. Secondo voi procede bene o sarebbe dovuto sparire del tutto a terapia antibiotica conclusa? Potrebbe ripresentarsi senza antibiotico? Grazie.
Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buonasera,
l'ascesso di è drenato molto . ora il medico che la deve valutare le spiegherà se l'ascesso si è autolimitato o se deve fare ulteriori accertamenti ( ad es. per escludere una fistola anale).
la saluto drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Luigi Maione
Chirurgo generale, Proctologo, Agopuntore
Cernusco sul Naviglio
Sicuramente è un buon segno la risposta alla terapia antibiotica, ma è necessario un controllo proctologico. Purtroppo non è rara la recidiva in questo genere di patologia e va effettuata, a processo conclusosi, una ecografia endoanale per escludere la iena di complicanze ( fistole). Le auguro una pronta guarigione. Cordialmente,
Prenota subito una visita online: Visita proctologica - 140 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Monica Urbani
Chirurgo generale, Senologo, Proctologo
Trieste
Credo proprio che l'incisione del suo ascesso con la terapia antibiotica abbia dato un buon risultato terapeutico. Certo è che l'ascesso potrebbe ripresentarsi nuovamente qualora non fosse asportato . inoltre il rischio di recidiva dell'ascesso si associa al rischio che si formi una comunicazione anomala dello stesso con l'intestino ( fistola anale) che va esclusa con una accurata visita proctologica o una ecografia transrettale.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.