Possono una tiroidite di Hashimoto (diagnosticata nel 2007; mai preso Eutirox o altro) e un ipotiroi

Possono una tiroidite di Hashimoto (diagnosticata nel 2007; mai preso Eutirox o altro) e un ipotiroidismo subclinico (TSH borderline, 4.70) procurare stanchezza e disturbi dell'umore (tristezza anche collegata alla ricorrente stanchezza)? O le ragioni di queste condizioni sono da ricercare altrove? Grazie infinite!

1 risposta


La risposta potrebbe stare nel mezzo, nel senso che un TSH non completamente a target potrebbe procurare questa sintomatologia (che è molto soggettiva) ma potrebbe ovviamente non essere l'unica causa. Può essere utile provare un inizio di terapia con L-Tiroxina e rivalutare il quadro clinico dopo qualche settimane per capire se ci sono stati del miglioramenti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.