Posso togliere l’anello contraccettivo tre giorni dopo la data prevista ? Dovevo rimuoverlo venerdì,

Posso togliere l’anello contraccettivo tre giorni dopo la data prevista ? Dovevo rimuoverlo venerdì, ma purtroppo ho dimenticato di farlo e l’ho rimosso oggi che è lunedì.

1 risposta


Buongiorno, Si può farlo, ma consideri che: - il ciclo potrebbe tardare - non dimentichi di inserire correttamente il prossimo anello, cioè a 7 giorni dalla corretta rimozione che sarebbe dovuta avvenire. Rimango a disposizione per eventuali altri chiarimenti Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.