Posso prendere rimedi omeopatici in granuli per problemi diversi insieme? Cioè nella stessa giornata

5 risposte
Posso prendere rimedi omeopatici in granuli per problemi diversi insieme? Cioè nella stessa giornata però distanti nell'orario uno dall'altro naturalmente. Quindi portare avanti contemporaneamente due cure diverse per due problemi differenti, con i granuli omeopatici. Grazie per le risposte se vorrete.
Dott.ssa Patrizia Tonini
Pediatra, Omeopata
Castenaso
In teoria sì , la valutazione comunque spetta al medico prescrittore .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa GIULIANA ROSSI
Pediatra, Omeopata, Agopuntore
San Giuliano Milanese
In genere si è possibile
Gent.mo/a, la cosa più opportuna sarebbe cercare di capire che cosa accomuni i due problemi apparentemente diversi, essendo l’omeopatia una strumento terapeutico olistico, ossia che non scinde l’organismo in parti isolate. Cordialità
Dr. Maurizio Piani
Agopuntore, Omeopata
Bruino
Buongiorno . Ci sono due linee di cura con i rimedi omeopatici: una cosiddetta "complessista" che utilizza medicinali contenenti nella stessa preparazione rimedi differenti, che si spera possano agire su sintomi anche differenti tra loro. Poi vi è l'approccio unicista, che prevede di utilizzare rimedi composti da un solo medicinale, dando la precedenza ai sintomi che maggiormente impegnano l'organismo. In realtà, questo secondo approccio non esclude l'utilizzo di più di un rimedio, ma i tal caso ciscuno va dato separatamente, in tempi diversi. Un saluto cordiale
Dipende dall’impostazione della cura omeopatica. Trattare contemporaneamente più problemi significa adottare una via “pluralistica”, che prevede anche la presenza di più rimedi nella stessa fase terapeutica, ma se si vuole agire davvero in profondità con l’omeopatia classica, si lavora in altra maniera, cercando di applicare la Legge dei Simili alle caratteristiche della persona e non solo dei sintomi.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.