Posso prendere rimedi omeopatici in granuli per problemi diversi insieme? Cioè nella stessa giornata
5
risposte
Posso prendere rimedi omeopatici in granuli per problemi diversi insieme? Cioè nella stessa giornata però distanti nell'orario uno dall'altro naturalmente. Quindi portare avanti contemporaneamente due cure diverse per due problemi differenti, con i granuli omeopatici. Grazie per le risposte se vorrete.
In teoria sì , la valutazione comunque spetta al medico prescrittore .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In genere si è possibile
Gent.mo/a, la cosa più opportuna sarebbe cercare di capire che cosa accomuni i due problemi apparentemente diversi, essendo l’omeopatia una strumento terapeutico olistico, ossia che non scinde l’organismo in parti isolate. Cordialità
Buongiorno . Ci sono due linee di cura con i rimedi omeopatici: una cosiddetta "complessista" che utilizza medicinali contenenti nella stessa preparazione rimedi differenti, che si spera possano agire su sintomi anche differenti tra loro. Poi vi è l'approccio unicista, che prevede di utilizzare rimedi composti da un solo medicinale, dando la precedenza ai sintomi che maggiormente impegnano l'organismo. In realtà, questo secondo approccio non esclude l'utilizzo di più di un rimedio, ma i tal caso ciscuno va dato separatamente, in tempi diversi. Un saluto cordiale
Dipende dall’impostazione della cura omeopatica. Trattare contemporaneamente più problemi significa adottare una via “pluralistica”, che prevede anche la presenza di più rimedi nella stessa fase terapeutica, ma se si vuole agire davvero in profondità con l’omeopatia classica, si lavora in altra maniera, cercando di applicare la Legge dei Simili alle caratteristiche della persona e non solo dei sintomi.
Cordialmente
Cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.