Posso assumere melatonina in gravidanze nel primo trimestre?

2 risposte
Posso assumere melatonina in gravidanze nel primo trimestre?
Non è consigliabile assumere melatonina in gravidanza perché secondo la dose assunta, può interferire con lo sviluppo del feto, di per sé ha effetti positivi ma può averne di negativi, per questi specifici motivi è sempre opportuno rivolgersi al proprio ginecologo di fiducia per capire se i benefici sono maggiori dei rischi. In caso di insonnia notturna può essere però opportuno assumere magnesio la sera prima di andare a letto perché favorisce il rilassamento il riposo notturno.
Durante il corso preparto che tengo online approfondisco tutte queste tematiche e molte altre, affinché le future mamme possano essere accompagnate serenamente verso il parto, se lo desidera posso inviarle maggiori informazioni e fare una lezione di prova.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se ha dubbi su qualsiasi farmaco o integratore compatibile con la gravidanza può chiamare il centro antiveleni di Bergamo dove le daranno risposta dopo aver analizzato la sua situazione personale, trova il numero su internet.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.