possibile che un farnaco che deve abbassare la pressione ha come effetti indesiderati la morte di 1

1 risposte
possibile che un farnaco che deve abbassare la pressione ha come effetti indesiderati la morte di 1 su mille ?
Dr. Fabrizio Rizzo
Cardiologo, Angiologo
Messina
Mi sembra apocalittica questa statistica... Ciò significherebbe che essendo centinaia di milioni gli ipertesi nel mondo, ne muoiono 10000 o magri ancor di più... E poi per aver assunto farmaci stabili, ossia che hanno superato test molto severi prima di essere messi in commercio ( la fase 0 a fase 4 della sperimentazione dei farmaci)...dà rivedere questa considerazione in maniera olistica e rapportata a altri elementi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.