Poche settimane fa ho fatto un viaggio di piacere in Olanda e da turista come buona "prassi" ho fatt

2 risposte
Poche settimane fa ho fatto un viaggio di piacere in Olanda e da turista come buona "prassi" ho fatto uso/abuso di marijuana! Tornato in Italia ho ricevuto un offerta di lavoro e dovrei, a breve, sottopormi ad esami tossicologici (urine e sangue). Sono consapevole che la permenanenza di tali sostanze può variare da persona a persona in base a tanti fattori. La mia domanda è : come potrei aiutare il mio corpo ad accelerare questa "disintossicazione"? (oltre a sudare e ingerire una quantità smisurata d'acqua, quale altro rimedio potrei tenere in considerazione?) spero di essere stato il più chiaro possibile, vi porgo i miei ringraziamenti per la vostra disponibilità
Se non ha fatto,nel frattempo,alcun uso della sostanza e sono trascorse diverse settimane e favorendo la diuresi non si dovrebbe trovare alcuna traccia.
Preventivamente potrebbe farsi gli esami di sangue e di urine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Direi che in genere dopo poche settimane non permangono segni di uso di droghe quali marjuana in sangue ed urine. Ad ogni modo un'integrazione a base di vitamine del gruppo B, Cardo Mariano, n-acetilcisteina, resveratrolo potrebbero coadiuvare un'azione detossificante dell'organismo. Presso la sede di Milano in cui ricevo pratico anche le flebo Detox che in maniera più incisiva possono aiutare in tal senso, come anche dall'abuso di alcool.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.