Più di un mesetto fa mi è stato tolto di botto un quantitativo di En

2 risposte
Più di un mesetto fa mi è stato tolto di botto un quantitativo di En dicendomi che avrei risolto la stitichezza. Non solo questo non è avvenuto e ricorro ad ausilii ma mi sento ancora scombussolata e continuo a prendere la restante parte.
Ho misurato la pressione perché mi sento sempre stanca e debole. Tipo fatica a stare in piedi. E mi viene il timore di cadere.
Tre misurazioni
103/ 70/ 90
99/ 66/ 95
97/63/ 93
Media : 99, 6/ 66/ 92
Io mi chiedo e le chiedo gentile dottore e una forma di astenia da dosaggio scompensato? Dipende, insomma, da riduzione del farmaco ( benzodiazepine) a cui non mi sono ancora abituata?
Perché si sarebbe potuto scalare una goccia per volta e vedere il dosaggio idoneo quindi svezzare invece togliere di botto poi forse ci si trascina gli effetti. Io da quando è stato tolto il dosaggio del farmaco non mi raccapezzo.
Mi danno fastidio le luci e mi sento scombussolata come ho detto.
Grazie per l'aiuto
Cordialmente
Dott.ssa Rosalba Cagna
Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo
Torino
Mi sembra strano che l'EN provochi stipsi. In ogni caso se così fosse, è opportuno scalare lentamente l'ansiolitico per non avere effetti rebound. Credo che molti dei sintomi che avverte siano legati a un brusco calo dell'ansiolitico. Si faccia vedere da uno psichiatra di fiducia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ma chi le ha tolto di colpo En per stitichezza? Non è una corretta pratica medica, va scalato in modo progressivo. Naturalmente diminuirlo può aiutare con la stitichezza, ma questi farmaci non si tolgono così! Prenda una dose vicina (ma inferiore) a quella che prendeva prima e contatti un medico psichiatra e si faccia impostare un regime di scalaggio adeguato. saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.