Più di un mese fa Ho iniziato ad avere dolore alla costola sinistra proprio sotto al seno.Ho fatto

8 risposte
Più di un mese fa Ho iniziato ad avere dolore alla costola sinistra proprio sotto al seno.
Ho fatto radiografia ma non è emersa alcuna lesione.
Ho fatto eco addome completa e sono emersi calcoli renali. Adesso sono seguita dal nefrologo che ritiene il dolore in alto a sinistra dissociato dai calcoli renali.
Ma Adesso il dolore alla costola sinistra si è trasformato in dolore al fianco sinistro e si irradia allo stomaco , alla pancia ma sempre a sinistra. Ho delle fitte. Nausea. Mi sento strana. Malessere generale.
Ho fatto analisi al sangue . La ferritina è bassa . A 5 sotto la normalità.
Adesso....mi chiedo...c'è un medico che sa dirmi che altri specialisti devo consultare?
Sono molto preoccupata.
Ps. Ho fatto colonscopia un anno fa e vavtutto bene.
Buonasera , per poterle dare un parere corretto bisognerebbe visitarla e visionare l'ecografia che ha eseguito. Riferisce un dolore al fianco irradiato anteriormente. Potrebbe essere correlato a calcolosi renale ma senza un esame obiettivo non è possibile esprimersi. Il valore basso della ferritina preso da solo non dà molte informazioni. Può rivolgersi ad un Urologo di sua fiducia. Se le fa piacere mi tenga aggiornato.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno sig.ra la sintomatologia che riferisce potrebbe essere legata ad una calcolosi renale, ma non si puo assolutamete escludere un problema di pertinenza colica. Talvolta questi sintomi sono legati ad una sovradistensione dell'angolo colico per problemi a valle dello stesso tratto intestinale. riferisce di aver fatto la colonscopia , l'esame è stato condotto fino al ceco? ha la ferritina bassa e l'emoglobina? L'intestino funziona regolarmente? quanti anni ha? ci sono una serie di interrogativi importanti da sapere prima di poter esprimere un giudizio. Sono a sua disposizione per un eventuale consulto.
Se non ci sono danni anatomici e la fisiologia degli apparati è nella norma le consiglierei una visita da un bravo Osteopata.
Si può lavorare sulla mobilità costale la quale se non avviene correttamente può provocare l'ipomobilità di una singola costola il che può essere molto fastidioso e provocare una sintomatologia dolorosa nella zona interessata.
Cordiali Saluti
Matteo Sarleti
Per darLe una risposta esauriente, vorrei sapere di più sulla Sua storia clinica.
Comunque, di primo acchito , sembra un disturbo di origine psicosomatico.

Cordialità
Buonasera, la prima cosa che appare strana è il dolore costale anteriore ed il dolore riferito al rene in quanto un dolore renale non da il dolore sotto il seno. Ipotizzare una diagnosi solo basandosi su una sintomatologia così atipica,
è compito molto arduo specialmente senza esame clinico.
Se fosse d'accordo, potremmo fissare un appuntamento.
Grazie.
Salve
Soffre di colon irritabile? Il dolore che lei accusa non può essere solo per i calcoli , a sinistra sotto il seno che si irradia sottocostale e stomaco può interessare anche colon o dolori intercostali ,bisognerebbe approfondire la sua storia clinica .
Gli specialisti da consultare oltre noi internisti geriatri , sarebbero gastroenterologo ( colon irritabile o gastrite per nausea e altro..).
Sintomo organico e psivosomatico a volte si associano.
Esami, faccia Sideremia per vedere L anemia perché Ferritina non basta ) emocromo e VES per vedere indice di infiamazione ... a sua disposizione .
Drssa Giglio
Salve, avendo già effettuato esami strumentali si può escludere la presenza di una vera e propria patologia, anche se parte della sintomatologia può essere attribuita alla situazione renale. Ad ogni modo le consiglierei di rivolgersi ad un osteopata per valutare altri aspetti come la mobilità costale e quella viscerale oltre che quella diaframmatica, dopo un'accurata valutazione si può arrivare a comprendere l'origine del malessere.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Il corpo non mente e ha un suo linguaggio, ascoltarlo e saperlo comprendere ci permette di accedere ad una conoscenza di noi stessi ancora più profonda e autentica. Si è mai chiesta perché la sua sintomatologia si ripropone sempre sulla PARTE SINISTRA DEL CORPO? Simbolicamente è correlata agli aspetti femminili della personalità, come la ricettività, l’emotività, il pensiero olistico e creativo, e le forze yin, ricettive. La parte sinistra del corpo potrebbe "soffrire" soprattutto nei momenti di difficoltà nell'espressione emotiva. Ci rifletta. Le porgo i miei auguri. Iris Mattera. Psicologa

Esperti

Alessandra Pistelli

Alessandra Pistelli

Psicologo

Pisa

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Michele Servidio

Michele Servidio

Medico di medicina generale

Corigliano calabro stazione

Gabriella Torti

Gabriella Torti

Psicologo

Voghera

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 744 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.