Persiste una febbricola da mesi intermittente, malessere che viene e va via da solo ,gli esami sono

4 risposte
Persiste una febbricola da mesi intermittente, malessere che viene e va via da solo ,gli esami sono tutti nei range,da una pet risultano diverse infiammazioni e io continuo ad avere bruciore di stomaco,ho effettuato una gastro e ho solo lieve gastrite e no elicobacter...la febbricola intermittente e il malessere possono derivare da queste infiammazioni o da una candidosi ?
La febbricola intermittente della quale soffre può avere diverse cause. Se la PET ha individuato "diverse infiammazioni", gli organi nelle quali sono localizzate lei non specifica, queste dovrebbero essere ulteriormente indagate perchè possono rappresentare la causa della febbre. Un aspetto che posso suggerire di valutare è una possibile infiammazione dell'intestino. A tal fine le suggerisco di effettuare la determinazione della calprotectina fecale ed una ecografia delle anse intestinali. Il bruciore dello stomaco generalmente non dà febbre ma se lei ha un'età superiore a 35 anni è opportuno che si sottoponga ad una gastroscopia se non la ha già fatta.

La febbricola è un sintomo comune a molte patologie di vario tipo(infettive,displadtiche,infiammatorie etc).E' pertanto opportuno che sottoponga gli esiti delle indagini già eseguite ad un internista che potrà consigliarle ulteriori accertamenti e,se necessario,indirizzarla allo specialista più opportuno.
La febbre quasi sempre è espressione di infezione. Deve essere indagata e valutata nel suo significato. Sia seguito da un buon internista che la valuterà. Prima della Pet una rx del torace, un'eco addome e collo, esami per valutare infezioni virali o batteriche comuni e poi si vedrà. Internet non può sostituirsi al medico attento e scrupoloso.
Salve
Sono d accordo con i colleghi , faccia indagini più accurate e dettagliate e si faccia seguire da un internista o gastentetologo ... deve approfondire di più
Cordiali Saluti .