Permixon, Oasit-k, Benur4 per curare IPB. Ritiene valida questa cura prescritta mio urologo e soprat

3 risposte
Permixon, Oasit-k, Benur4 per curare IPB. Ritiene valida questa cura prescritta mio urologo e soprattutto spariranno effetti collaterali causati da Prostide e Xatral? grazie
La alfuzosina (Xatral) e la doxazosina (Benur) appartengono entrambe alla stessa famiglia di farmaci,movvero gli alfa-litici. Pertanto possono presentare teoricamente gli stessi effetti collaterali, in misura molto variabile da caso a caso. Non resta dunque che provare, alcuni giorni saranno già sufficienti per percepire la differenza. L'estratto vegetale di palma nana (Permixon) è in linea terorica meno efficace della finasteride, ma non dovrebbe avere un effetto depressivo sulla sfera sessuale. Si tratta in conclusione di una terapia molto comune, i cui effetti andranno però valutati entro un tempo ragionevole di due mesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Daniele Masala
Urologo, Andrologo, Sessuologo
Napoli
L'unico vero vantaggio che potrebbe apportare la odifica della terapia è la scomparsa dell'effetto depressogeno della finasteride sull'attività sessuale. L'utilizzo della serenoa repens (permixon) è indicato più prettamente per il trattamento delle infiammazioni prostatiche.
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Dipende molto dai sintomi, dalla grandezza, dalla forma della prostata , dall'età del paziente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.