Perdonatemi la domanda fatta così, ma è una cosa che ho fatto caso solamente ora, o almeno prima non

8 risposte
Perdonatemi la domanda fatta così, ma è una cosa che ho fatto caso solamente ora, o almeno prima non davo peso. Mi sono accorta che chiudendo la bocca i denti superiori sono più fuori rispetto a quelli di sotto, e leggendo su internet dovrebbe essere una 'Malocclusione dentale'. La mia domanda è, si può risolvere in qualche modo? Ci sono delle cose apposite da mettere in caso o bisogna lasciare tutto così? E in più Perché mi sono resa conto che di notte, involontariamente e non sempre, cerco di serrare la bocca e spingere i denti talmente forte da farmi svegliare. Potrebbe essere sempre una causa di questa malocclusione?
Ma quando smetterete di consultare internet per problemi sanitari? I medici ci sono per chiarirvi i dubbi in merito.
Dalla sua descrizione non sembra esserci nessun problema ma va eseguita una visita per far diagnosi.

Salve, sono il Dott. Pietro Vavalli. Ringraziando il Dott. Internet che crea tante aspettative, tante illusioni e tanti problemi, raramente riuscendo a dare risposte per le quali sono preposti gli addetti ai lavori, cioè i medici. Da quello che lei scrive sembra di essere in presenza di una malocclusione di seconda classe, salvo una diagnosi di certezza dopo un'accurata visita. La quale può essere risolta con l'ortodonzia. L'ultima considerazione va fatta su ciò che le accade di notte. Per questo motivo, oltre all'ortodontista dovrà consultare anche uno gnatologo.
Per verificare se ha una malocclusione deve semplicemente fare una visita dal suo dentista che in quell'occasione valutera' anche le problematiche che riferisce avere durante la notte .
La cosa migliore è sempre farsi visitare: solo così potra' avere una diagnosi e, conseguentemente, una terapia corretta.
Salve, per una miglior valutazione Le consiglio una visita, cordiali saluti.
Normalmente i denti superiori in occlusione devono essere più avanti degli inferiori, bisogna capire se l'occlusione è corretta ma questo può essere fatto solo con una visita presso un medico che ha studiato (e continua a farlo tutta la vita) e non attraverso il dottor Google.
Altra cosa è il problema del serramento, in tal caso, sempre con opportuna visita, può essere risolutivo un Bite.
Buongiorno , la sua domanda è molto pertinente , certamente una valutazione in fase di visita è necessaria in quanto ciò che Lei vede ho bisogno di capire se sia o meno una malocclusione importante e quindi necessariamente valutare un apparecchio per raddrizzare i denti.

Resto a sua disposizione colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
La diagnosi può essere fatta solo con una visita di un ortodontista che valuterà la sua occlusione e il suo problema di serramento notturno. Cordialmente Roberta Bonadonna