Perdite di urina in donna vergine
Salve dottoressa, sono una donna di 40 anni ancora vergine. E' dal 2009 che ho delle perdite di urina. Uso da allora i salvaslip. Dato che non ho mai avuto rapporti sessuali, ho paura a sottopormi a visita urologica in quanto penso che questa venga svolta per via rettale nel mio caso. Le chiedo gentilmente se può indicarmi se c'è un modo diverso di fare la visita urologica per ciò che attiene la mia situazione, per avere una diagnosi ed una cura. Grazie mille
1 risposta
Salve. La valutazione urologica non deve essere necessariamente invasiva per orientare la diagnosi del tipo di disturbo lamentato e, dunque, la verginità non impedisce un corretto inquadramento del caso. La visita, in genere, non viene praticata per via rettale a meno che non sussistano particolari necessità. Pertanto, non abbia timori a farsi visitare. Resto a disposizione.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

