perché il CONTRAMAL è controindicato nei dializzati?
2
risposte
perché il CONTRAMAL è controindicato nei dializzati?
Questa precauzione dipende dalla capacità dell'organismo di eliminare il farmaco che nei dializzati è rallentata e quindi può portare ad un accumulo del farmaco nell'organismo. La somministrazione di Tramadolo in gocce permette di titolare il farmaco meglio. Non è controindicato in assoluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il Contramal è un analgesico oppioide a base di tramadolo cloridrato, indicato negli stati dolorosi acuti e cronici di diverso tipo e causa, di media e grave intensità. La posologia deve essere adattata all'intensità del dolore ed alla sensibilità individuale del paziente; in generale bisogna selezionare la dose minima efficace. Di solito non è necessario adattare la dose nei pazienti fino a 75 anni in assenza di insufficienza renale o epatica clinicamente manifesta. Nei pazienti con grave insufficienza renale/dializzati e/o grave insufficienza epatica, l'eliminazione del tramadolo è ritardata. In questi pazienti occorre, pertanto, valutare attentamente un prolungamento degli intervalli di somministrazione, tenendo conto delle necessità del paziente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.