Per una patologia di dolore cronico ma acutizzato per quanto tempo si può assumere 2/3 volte al gior
6
risposte
Per una patologia di dolore cronico ma acutizzato per quanto tempo si può assumere 2/3 volte al giorno monodose arnica 100 CH senza incorrere in controindicazioni?
Buongiorno, Arnica è il rimedio principe dei traumi articolari, ossei e muscolari, quindi se la sua patologia è di origine traumatica, anche di vecchia data, potrebbe essere indicata, altrimenti è meglio ricorrere ad altri rimedi. Riguardo poi al dosaggio e alle modalità di assunzione, una monodose può essere ripetuta a distanza di poche ore solo a seguito di un traumatismo acuto e per un tempo limitato,e comunque anche in quel caso sarebbe preferibile sciogliere la dose in acqua, assumendone piccole quantità ogni 2-3 ore e dinamizzando il liquido ad ogni assunzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Mi accodo alla riposta del collega. Io consiglierei anche di prendere : no-dol con curcuma anche fino a 7 cps al giorno. Chiaramente, come Medico Funzionale, indagherei la/le cause per poter trattare il problema alla radice. Faccio anche consulenze on-line:))
la domanda è troppo generica. In ogni caso non è consigliabile ripetere troppo frequentemente il medicinale, che non necessariamente potrebbe essere Arnica. Le consiglio di consultare il suo omeopata, se ne ha uno di fiducia, altrimenti è meglio rivolgersi ad un professionista qualificato della città dove abita. Cordialmente
Una monodose omeopatica non si deve assumere così ripetutamente e così ravvicinata.
Meglio associare rimedi fitoterapici a base di boswelia o arpagophitum.
Cordialmente
Meglio associare rimedi fitoterapici a base di boswelia o arpagophitum.
Cordialmente
Buongiorno, se ha una patologia cronica osteo articolare sarebbe meglio arnica compositum 2 compresse mattina e sera. A seconda della sede del dolore cronico si associa poi altro farmaco omeopatico specifico. Parliamo comunque di sintomatici. Bisognerebbe curare soprattutto la causa del dolore cronico per avere reale beneficio anche nel tempo.
salve, d accordissimo con la collega Maria Francesca, l arnica che lei sta usando attualmente è un ottimo farmaco, ma oggi esistono dei farmaci omeopatici/omotossicologici, potremmo dire di ultima generazione, (di cui fa parte anche l arnica compresse che ha giustamente citato la collega Ormanni) che consentono di avere un beneficio maggiore sul dolore cronico, e che possono anche essere iniettati localmente nei punti agopuntura. penso alla lombalgia cronica, all artrosi di anca, di ginocchio ecc.
un caro saluto
un caro saluto
Esperti
Domande correlate
- Buonasera,mio fratello che ha 87 anni,ieri , venerdì ha fatto contemporaneamente la vaccinazione antinfluenzale e quella COVID.Oramai sono passate le 24 ore per prendere Tuya monodose.Cosa può prendere per diminuire effetti!! Via ringrazio molto!!!
- Buonasera, sto assumendo Arnica 30 CH per ginocchio gonfio e ho la cistite e vorrei assumere cantharis 30 CH posso assumerli entrambi? Grazie
- Buonasera ho una cisti sebacea isulla schiena,infiammata da diversi giorni.Sto curando con la gentalinbeta.Oggi ho notato diversi puntini bianchi nella zona.Cosa posso usare per risolvere il problema ed evitare una brutta infezione. Grazie
- In caso di ossiuri in gravidanza, primo trimestre, è sicuro effettuare cura fitoterapico o omeopatica ?
- Si può prendere nello stesso giorno Th2 (mattina e sera) e belladonna 6ch granuli ogni 4 ore?
- Sto assumendo argentumplus per pensieri intrusivi,entro quanto dovrebbero vedersi i primi risultati? io sto assumendo anche gabapentin e gocce di brintellix grazie
- Buona sera, mio figlio di 16 anni, affetto da ipoplasia setto-ottica, che lo rende quasi completamente cieco, periodicamente assume fialette di nervo ottico 4 ch, che a sua detta, potenziano un po' il suo residuo visivo. Siccome fa grande uso di cellulare e strumenti informatici a cui è perennemente…
- Bunasera dottore, ho 57 anni e soffro di poliposi nasale da vari dcenni. Mi sono operato una prima volta nel 2014 e, purtroppo, il prossimo mese di settembre dovro' affrontarne un'altra analoga. Volevo sapere se esiste un approccio efficace e risolutivo a questa malattia con l'omeopatia o l'agopuntura.…
- Buongiorno mio figlio 10 anni devo assumere la mattina piu rimedi e diversi tra loro ma per questioni di tempo glieli do’ quasi uno dietro l’altro va bene? Grazie mille
- Salve dopo un incidente e molti dolori invalidanti ho assunto per anni 12 anni Cymbalta e Minias (quest'ultimo solo x addormentarmi). Da quasi un anno sono riuscita ad eliminare il Cymbalta. Ora causa molti dispiaceri familiari e perdita del lavoro sono caduta in un stato depressivo che nn gestisco…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 135 domande su consultazione omeopatica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.