per una forma allergica di cui patisco sopratutto in casa da un'anno e mezzo,che mi prende sopratutt

1 risposte
per una forma allergica di cui patisco sopratutto in casa da un'anno e mezzo,che mi prende sopratutto agli occhi con congiuntivite allergica e grande spossatezza,dopo aver girato tra oculisti,allergolici in gran quantita' sembrerebbe siano responsabili le piante intorno casa di cui pare non si possa fare il vaccino essendo numerose.provati diversi antistaminici con scarsi risultati ora prendo solo gocce di olopatadina per tenere a bada gli occhi e da 4 giorni Deltacortene 5 mg 1 compressa per 2 settimane e poi mezza per una come da prescrizione del medico di base.sono stato in altro ambiente fino a ieri sera senza avere problemi ma tornando nella casa dove sto male sembra che il malessere si sia solo attenuato: aumentare la dose o cambiare cortisone? e poi e' possibile prenderlo abitualmente? O vista la situazione che ho prospettato mi conviene vendere casa e acquistarne una senza piante adiacenti?
Dr. Marco Rivi
Allergologo, Immunologo
Scandiano
Buon giorno.
Il cambio di abitazione non risolverebbe il problema, il perido di pollinazione porta ad una diffusione massiccia dei pollini in tutto il territorio. Dovrebbe cambiare proprio regione o stato per evitare il contatto con determinati pollini. Non conoscendo il tipo di allergie dalle quali é affetto le mie sono solo.indicazioni generali. Prima di modificare la terapia consulti il curante o il suo allergologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.