Per un giovane darilin quali fastidi procura?
2
risposte
Per un giovane darilin quali fastidi procura?
Gentile paziente Il Darilin è usato per la prevenzione o la cura dell'infezione da Citomegalovirus. Esso ha un potenziale effetto teratogeno, ovvero può causare danni al feto in caso di gravidanza. Bisogna adottare idonee misure anticoncezionali fino a 90 giorni dopo la sospensione del farmaco. Inoltre esso potrebbe causare una riduzione importante delle cellule ematiche (globuli rossi, bianchi e piastrine): è consigliato monitorare il numero di queste cellule con un esame del sangue. Questi sono gli effetti collaterali più importanti: ne esistono altri (per citare quelli oculari: disturbo della visione, edema retinico, corpi mobili vitreali), però di minore gravità. Programmi sempre dei cotrolli con il suo medico per monitorare la sua condizione durante la terapia. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Darilin.asp#axzz3Myif8dCG
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.