per sostituire un vecchio circolare su mi è stato appena fatto un all on six superiore con ri
8
risposte
per sostituire un vecchio circolare su mi è stato appena fatto un all on six superiore con rigenerazione. Nonostante la mia ritrosìa nell'estrarre anche alcuni denti sani (condizione - pare - indispensabile per realizzare quel tipo di lavoro), mi lascio convincere dal professionista. Mi sono stati estratti 8 denti e promesso un risultato definitivo eccellente. il provvisorio - che monto ora e dovrò portare almeno per 40 giorni per favorire l'osteointegrazione - è sproporzionato: corto, incavato, asimmetrico, di spessore laterale diverso, con denti piccoli e ingombro posteriore grande. Foneticamente, pronunciare la lettera s, la r e la g, è un problema serio (anche per il mio lavoro); esteticamente un disastro; idem dal punto di vista emotivo di accettazione di sè (non dormo più). Il danno cagionatomi enorme, sia sul piano personale (autopercezione corporea, compromessa armonia del volto, vita di relazione) che professionale (lavoro nella comunicazione e un danno d'immagine può essermi fatale, lavorativamente parlando). Morfologicamente la mia situazione di partenza era molto migliore, come si evince anche da foto, video, etc. Il professionista in questione minimizza e sostiene che può lui stesso apportare modifiche (fra 40 gg) sul provvisorio, inspessendolo, allungandolo, etc: ma se l'inclinazione sagittale è sbagliata in partenza, come si può ripristinare una verticalità occlusiva corretta? Che mi consigliate?
buongiorno, il discorso da affrontare è lungo e necessiterei inoltre di maggiori dettagli. potremmo fissare una video consulenza gratuita per comprendere a fondo il problema. può scrivermi nella chat privata se vuole
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In questi casi purtroppo la sola descrizione del lavoro, pur ricca di particolari, non basta nemmeno a formulare un consiglio.
Se è a Roma posso visitarla gratuitamente e fare il punto della situazione ( non voglio ''scavalcare'' il collega) dandogli consigli sul da farsi.
Ho bisogno di tutte le Rx che ha fatto.
Buona serata.
dr. Marco Bondatti
Se è a Roma posso visitarla gratuitamente e fare il punto della situazione ( non voglio ''scavalcare'' il collega) dandogli consigli sul da farsi.
Ho bisogno di tutte le Rx che ha fatto.
Buona serata.
dr. Marco Bondatti
I provvisori,in genere , hanno anche la funzione di permettere al protesista di elaborare un prodotto che , nella forma definitiva, sia corretto in tutte le sue funzioni. Ovviamente non conosco l'operato del collega .
Tutto si può ancora rimediare …basta che il professionista abbia la competenza e la modestia di riconoscere le mancanze di questo provvisorio e di prrpararne magari in altro che soddisfi le sue richieste e necessità ,sempre sia possibile,e poi trasferire nel definitivo le informazioni ricevute .
Buongiorno , comprendo che la situazione nel quale si trova non sia soddisfacente per Lei, per poter rispondere alle sue domande ho assoluto bisogno di visitarla , le valutazioni in merito necessità di ascoltarla e visitarla, mi dispiace non essere in un altro modo di aiuto.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Ho eseguito numerosi lavori di questo tipo e posso dirle che i le protesi provvisorie su impianti in genere sono abbastanza confortevoli ed esteticamente accettabili se il lavoro è eseguito correttamente.
Purtroppo anche avendo lei fatto una descrizione molto accurata della situazione è impossibile risponderle senza una visita che potrò farle o quantomeno delle foto esaustive che può inviare al mio numero tramite whatsapp
Cordialmente Roberta Bonadonna
Cordialmente Roberta Bonadonna
Partiamo da un presupposto, dando per scontato che la rimozione di tutti i denti è stata necessaria e che lei ha accettato di sottoporsi a questo tipo di cure, avendo considerato vantaggi, svantaggi e possibili alternative, mettere un provvisorio fisso e immediato, purtroppo può comportare un risultato non eccezionale esteticamente. Il solo scopo di mettere quel tipo di provvisorio è ripristinare la funzione ed avere un minimo di estetica. In alternativa avrebbe dovuto portare una protesi mobile in attesa della guarigione degli impianti o addirittura nulla!
Per cui, prima di criticare l'operato del collega, rifletta sulla sua condizione iniziale e quanto il collega a fatto per darle un minimo di relazione sociale.
Ragioni con lui, e trovate una situazione possibile.
Per cui, prima di criticare l'operato del collega, rifletta sulla sua condizione iniziale e quanto il collega a fatto per darle un minimo di relazione sociale.
Ragioni con lui, e trovate una situazione possibile.
Domande correlate
- Buongiorno, ho 67 anni, mi mancano i due incisivi laterali dalla nascita, e da parecchi anni anche i due molari(lato dx e sx).subito dopo i premolari. Il mio dentista mi ha consigliato di mettere degli allineatori trasparenti 1A, per creare lo spazio per gli incisivi mancanti e dopo fare 3 ponti. Uno…
- Mi sono recato presso uno studio dentistico per piccolo dolore al molare superiore già devitalizzato da anni, mi è stato aperto e medicato per poi ricostruire di nuovo, perché il medico mi ha prescritto 6 giorni di antibiotico per ricostruirmi il molare ? È normale tutto ciò ?
- salve ho scritto anche alcuni giorni fa riguardo protesi toronto bridge con flange sono ormai quasi 5 mesi che la porto ma ho s3mpre questo peso in bocca che mi sta mandando in crisi non riesco a sopportarlo ora il dentista sta prendendo i.pronte per il definitivo spero che poi sarà più facile la cosa…
- Salve ho fatto protesi toronto bridge porto ancora provvisoria da 4 mesi io sono molto ansiosa e serro mi sento un peso in bocca sulle gengive porto anche bite sentire questo peso in bocca mi rende molto nervosa sta diventando un problema spero che con il definitivo non avrò questo problema io ho anche…
- Buonasera dopo 10 anni un impianto cementato si stacca da 2 volte in giro di qualche mese qual il problema non riesco a capire Grazie
- Buonasera, ho fatto una GBR nell arcata destra con ricostruzione gengivale con tessuto preso dal palato. Inseriti 2 impianti e messo ponte provvisorio di 3 elementi. Andava tutto bene. Tre giorni fa mi sono stati avvitati i definitivi in zirconia, con monconi mua ( non so se la terminologia sia esatta).…
- Devo fare l'arcata superiore ho troppa paura. Perché ho poco osso. Ma a parte questo, voglio una protesi naturale, lo zirconio lo è o c'è di meglio? Soprattutto che non faccia rumore nella masticazione. Grazie aspetto una vostra risposta
- Buona sera da tre mesi mi hanno messo una Toronto definitiva,si sono macchiati 2 denti davanti di macchie scure e all’interno sono tutti neri,il mio dentista dà la colpa al caffè e fumo di sigarette,è normale?ho c’è qualche problema nel materiale?lui mi dice che devo andare ogni sei mesi a fare lo sbianca…
- Buonasera ai Dr. Ieri dopo due anni, mi hanno installato le due arcate , ovviamente con rigenerazione ossea ecc. Volevo sapere quando avrò acquisto la mia pronuncia. Il medico mi ha detto almeno un mese. In attesta di un Vs cortese riscontro porgo cordiali saluti
- Di recente ho messo un ponte fisso (tra ortodonzia invisalign e altre terapie, es devitalizzazione di un dente, sono stato in cura per due anni con un provvisorio per circa un anno). Questo ponte fisso in zirconia ha una forma che non mi piace, un incisivo laterale è troppo asimmetrico rispetto all'altro.…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 166 domande su Ponte Fisso
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.