Per RMN rachide lombare e ginocchia mi è stata consigliata la chiusa, che mi terrorizza, ma è indisp
2
risposte
Per RMN rachide lombare e ginocchia mi è stata consigliata la chiusa, che mi terrorizza, ma è indispensabile il mezzo di contrasto e non è controindicata per impianto dentale e svariati perni dentali e per i cristallini sostituiti per cataratte?? Grazie, buonasera
Salve, immagino che gli impianti siano abbastanza recenti quindi per quelli dentali nessun problema.
L'intervento di rimozione della cataratta di per sé non é una controindicazione alla risonanza. In molti centri, però, si evita la RMN quando l'intervento é stato eseguito da pochi mesi (di solito fino a 6).
Buonaserata
L'intervento di rimozione della cataratta di per sé non é una controindicazione alla risonanza. In molti centri, però, si evita la RMN quando l'intervento é stato eseguito da pochi mesi (di solito fino a 6).
Buonaserata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, molto dipende dal motivo per cui fa questo approfondimento (per dire, nel caso in cui sia necessario valutare alterazioni dovute all'artrosi, ad ernie discali, etc... solitamente non è necessario fare anche il mezzo di contrasto) e dal tipo di impianti utilizzati (molti materiali sono ormai compatibili con i campi magnetici, ma sarebbe opportuno in caso di dubbi di informarsi rispettivamente con l'Odontoiatra e l'Oculista che l'hanno operata).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.