Per risolvere il problema delle borse sotto gli occhi, senza intervento chirurgico, si può usare il

6 risposte
Per risolvere il problema delle borse sotto gli occhi, senza intervento chirurgico, si può usare il laser ultrapulsato.
Dott. Giovanni Aiello
Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico
Milano
Se il difetto è di considerevole entità, nulla può risolverlo, eccetto l’intervento chirurgico. Per cui è necessario valutare di persona mediante un esame obiettivo medico per proporre il trattamento più adeguato. Prenoti una visita per risolvere il suo problema definitivamente,
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia plastica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Cosimo Calabrese
Medico estetico
Roma
Salve, se il problema è di lieve entità si potrebbe ricorrere ad ausili non invasivi come ad esempio la radiofrequenza. Ma, ovviamente, le indicazioni a specifici trattamenti si possono avere solo dopo aver effettuato una visita specialistica.
Bisogna valutare la situazione con una visita altrimenti è impossibile consigliarla
Dott. Giulio Visintin
Medico estetico, Tricologo
Trieste
Buongiorno, vista la natura della domanda, e visto sopratutto il distretto anatomico oggetto della stessa, per rispondere è imprescindibile una visita, così da valutare l'entità della correzione e le sue aspettative.
Per rispondere, seppur parzialmente, alla sia domanda, esistono delle situazioni in cui si può intervenite senza intervento chirurgico.
Sperando di esserle stato utile, porgo i migliori saluti
Dott.ssa Isabella Rea
Medico estetico, Tricologo
Roma
Gentile paziente,
le borse sottooculari possono avere varia natura per cui è necessaria una visita. Se si tratta di un ostacolo al drenaggio linfatico risulta efficace la carbossiterapia, se si tratta di adipe è necessaria la chirurgia
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Il laser ultrapulsato può essere utilizzato per migliorare la qualità della pelle nella zona perioculare, riducendo la lassità cutanea e attenuando le rughe sottili, ma non è efficace per eliminare le borse sotto gli occhi se queste sono causate da un accumulo di grasso. In caso di borse di lieve entità dovute a ritenzione idrica o lieve lassità cutanea, trattamenti come la radiofrequenza frazionata, il laser frazionato o la carbossiterapia possono offrire un miglioramento. Se invece le borse sono dovute a un’erniazione del grasso orbitario, il trattamento definitivo rimane la blefaroplastica inferiore, mentre in alcuni casi si può ottenere un miglioramento temporaneo con filler iniettati strategicamente per riequilibrare i volumi. Una valutazione specialistica permetterà di individuare l’approccio più indicato in base alle caratteristiche individuali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.