per quanto tempo si può usare Synflex?

3 risposte
per quanto tempo si può usare Synflex?
Dr. Angelo Ubaldi
Dentista
Umbertide
Se non ci sono controindicazioni es.ulcera gastrica per il mal di denti si può occasionalmente prendere ovviamente a stomaco pieno, se però il dolore persiste bisogna ricercare la causa presso uno specialista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Luisa Susani
Dentista
Padova
Il "Synflex" (principio attivo: naprossene sodico) fa parte di una vastissima categoria definita FANS (Farmaco Antinfiammatorio Non Steroideo). Il Synflex deve essere assunto sempre a stomaco pieno e/o associato a un gastroprotettore. Particolare cautela in soggetti affetti da malattie gastroenteriche, quali gastrite acuta e/o cronica, ulcera duodenale, ulcera gastrica, coliti. Inoltre, non deve essere assunto nei soggetti affetti da un sintomo, piuttosto e purtroppo frequente quale è l' ipertensione arteriosa in quanto TUTTI I FANS possono diminuire o annullare l'effetto dei farmaci regolatori della pressione arteriosa. In odontoiatria è particolarmente utile per il dolore, soprattutto il "Synflex Forte". Si ricorda che il dolore è un effetto pertanto è obbligatorio ricercarne la causa. Il farmaco, in questione, è un sintomatico e non curativo. PRIMA LA CAUSA POI LA CURA!
Dr. Marco Zambellini Artini
Dentista, Ortodontista
Milano
Concordo con la collega Susani. Il dolore è un sintomo che non può e non deve essere considerato a se stante ma è sempre fondamentale ricercarne la causa e provvedere alle opportune cure.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.