Per mia figlia di 2 anni con carie da biberon

5 risposte
Per mia figlia di 2 anni con carie da biberon, sono disperata, può essere non esista un modo per otturare le carie prima che la situazione peggiori? Il problema principale è stato eliminato 5 mesi fa e insieme all ozonoterapia sembrano essersi fermate ma rimane comunque il fatto che non siano otturate. Ora vi chiedo: sto solo perdendo tempo? Non vorrei fosse solo un modo per farmi spendere soldi per una cura che non serve. Vorrei ricevere una consulenza seria che non sia sempre incerta. Lavo i dentini dalle 3 alle 5 volte al giorno, non tocca zuccheri,ne bevande zuccherate e tanto meno schifezze inutili. Non so più che fare. Vi chiedo aiuto vi prego.
Certo che esiste il modo di otturarle! Ovviamente, avendo 2 anni, la cura deve essere effettuata da un pedodontista ( il dentista dei bambini) ed usando una sedazione, altrimenti la bimba non permetterebbe di fare nulla. Si informi presso la sua zona.
Tra l'altro otturarle è necessario perchè gli incisivi da latte stanno in bocca fino a 6-7 anni di età, e non ricostruirli potrebbe comportare anche dei problemi psicologici, oltre che masticatori.

concordo col collega
In accordo con i colleghi: deve rivolgersi ad una studio che sia esperto in Pedodonzia.
Tenga presente che, nei bambini (specie se molto piccoli) le terapie mirano non tanto a conservare ciò che, naturalmente, sarebbe comunque perso nel futuro, ma a levare in primis il dolore al piccino, e poi a garantire il corretto sviluppo della dentizione definitiva.

Saluti
Concordo con i colleghi. È necessario un pedodontista, cioè un dentista che si occupi specificamente di bambini, e che magari usi la sedazione.
Buongiorno, deve sicuramente far curare i dentini da latte della sua bambina, sia per evitare che le carie possano provocare dolore e alterazione della capacità di masticare correttamente, sia perché è fondamentale che i denti da latte rimangano in bocca finché i denti permanenti non siano pronti a prendere il loro posto. Solo in questo modo potrà assicurare un corretto sviluppo delle arcate dentarie di sua figlia, prevenendo problemi futuri. Se non dovesse trovare un pedodontista esperto, le consiglio di rivolgersi ad una struttura universitaria, dove, sicuramente, troverà uno specialista in grado di effettuare le cure di cui la sua bimba ha bisogno