Per mantenere in salute i menischi, può essere utile assumere ciclicamente (2 mesi per 2 volte l'ann

18 risposte
Per mantenere in salute i menischi, può essere utile assumere ciclicamente (2 mesi per 2 volte l'anno) integratori a base di glucosammina, condroitin solfato, vit. E ed acido ialuronico? Grazie
Salve,
anche se si tratta di integratori alimentari le consigliamo di rivolgersi ad un professionista in modo tale che possa valutarne in modo puntuale l'assunzione e il dosaggio.
Cordiali saluti,
Christian Lunghi e Francesca Baroni

Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un professionista che le saprà indicare quelli più indicati e come assumerli. Se la sua situazione è correlata a dolore di fare una valutazione osteopatica o dal fisioterapista. Spero di esserle stata utile; Cordiali saluti, Isabella Quadrino
Dipende dalla patologia in atto.
Buongiorno, sarebbe più opportuno rivolgersi ad un professionista che le spieghi cosa assumere ed in quale quantità.
Per quanto riguarda farmaci ed integratori le consiglio di parlarne con un medico. Per tutto ciò che concerne invece la postura corretta il buon funzionamento articolare, il riequilibrio di vari distretti corporei le consiglio di iniziare un ciclo di trattamenti mirati alla sua necessità e nel caso proseguirli a casa con delle visite di controllo periodiche durante l’anno.
Buonasera, l'assunzione di integratori deve comunque essere consigliata da un professionista. Ad esempio, un ortopedico, un fisiatra o il suo medico di base.
Chiara Giordano Palma
Salve sipossono essere di aiuto ma ka cosa che l'aiuterà più di tutti sarà il rinforzo muscolare delle gambe con esercizi specifici.
Cordimente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe più indicato rivolgersi a uno specialista (medico di base, fisiatra o ortopedico). Cordiali saluti.
Salve, l'integratore potrebbe non bastare in quanto i menischi possono risentire da posture scorrette e torsioni disfunzionali. Meglio associare dei trattamenti
Salve, come per ogni sostanza che sia identificata come integratore, integratori alimentari e/o altro è ASSOLUTAMENTE importante che lei contatti in suo medico curante. Il dottore le farà sicuramente fare delle analisi del sangue per verificare che le sostena che lei vuole integrare (come da lei elencato: glucosammina, condroitin solfato, vit. E ed acido ialuronico) non siano in eccesso già all'interno del suo corpo e/o che non le diano fastidio e/o che non vadano ad interferire con altre (eventuali) medicine e/o altro.
Un consiglio professionale e personale, prima di assumere qualsiasi integratore chieda sempre al Suo Medico di fiducia, Nutrizionista e/o altro, non si affidi mai a delle "cure" consigliate da altri professionisti che non prendono in considerazione le sue analisi sanguigne e/o specifiche.
Posso consigliarle oltre al futuro utilizzo dell'integratore (qualora il medico sia concorde) di effettuare delle periodiche visite ortopediche e/o strumentali non invasive per Esempio) Risonanza Magnetica
così da verificare sotto uno stretto e duraturo controllo la situazione Meniscale. Spero di esserle stata d'aiuto, resto a disposizione per eventuali, Cordiali Saluti Jessica Marcelli
Buongiorno,
per avere una diagnosi osteopatia è necessaria una valutazione ed effettuare dei test.
Rimango a Disposizione
Cordialmente
Buongiorno, se questi integratori sono stati prescritti da un medico segua i consigli che ha ricevuto, altrimenti prima di iniziare ad assumerli le consiglio di rivolgersi ad uno specialista.
Sarà poi fondamentale eseguire degli esercizi di rinforzo muscolare specifici per dare sostegno al ginocchio, questi dovranno essere valutati durante una visita personalizzata per le sue esigenze.
Per qualsiasi altro dubbio o domanda non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno,
Per l'assunzione di farmaci o integratori si affidi sempre al medico di base che ha la sua storia clinica per chiara.
Cordiali saluti
Buongiorno,
gli integratori da lei citati possono essere di aiuto al mantenimento della salute delle articolazioni.
Per quanto riguarda dosaggi e posologia le consiglio di affidarsi a un medico/farmacista/nutrizionista.

Oltre all'assunzione di integratori, è bene condurre uno stile di vita sano, fare esercizio, mantenere una buona muscolatura, e, se necessario, diminuire il proprio peso corporeo.

Cordiali Saluti
Buongiorno. Sicuramente, gli integratori presi in modo corretto possono essere un valido aiuto per il nostro organismo, ma non vanno presi con leggerezza e nemmeno va abusato il loro utilizzo. Le consiglio vivamente di rivolgersi ad uno specialista, come un biologo nutrizionista per fare un esempio, che le potrà consigliare un'alimentazione corretta e un'integrazione mirata e corretta che dipende da tantissimi fattori. Per mantenere in salute l'articolazione del ginocchio e quindi anche i menischi è consigliata una corretta attività fisica, e se necessario, una perdita di peso corporeo. Cordiali saluti Patasce Athos.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno,
Le consiglio di sentire il suo medico di base per valutare quali integratori potrebbero aiutarla per i menischi. Potrebbe far fare una visita specialistica da un ortopedico e anche fisioterapia potrebbe aiutarla.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €