per le lesioni al menisco come impostare frequenza e intensità del la magnetoterapia?

8 risposte
per le lesioni al menisco come impostare frequenza e intensità del
la magnetoterapia?
Buomngiorno.
La magneto può aiutarla, ma agisce solo sul sintomo e non sulle eventualil cause che stanno sovraccaricando tale struttura. Le consiglio, oltre alla mangneto di rivolgersi a un professionista in terapia manuale.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €

Buongiorno
di solito i macchinari più efficaci in termini di terapie strumentali hanno già dei programmi pre-impostati con intensità, frequenza e tutto. Le consiglio di procurarsi una magnetoterapia così. Inoltre, le consiglio di farsi seguire da un fisioterapista per far guarire il tessuto nella maniera più ottimale (potrebbe ad es.fare un ciclo di tecarterapia molto utile in questi casi) e prevenire recidive. la magnetoterapia da sola non basta.
Salve la magnetoterapia agisce bene sulle strutture osteo cartilaginee, in particolare le consiglio i campi pulsati a bassa frequenza tipo magnetobox, nello specifico consiglierei 70 HZ con un intestà 80% da applicare almeno 2-3 ore al giorno. Inoltre sarebbe opportuno coadiuvare un ciclo di fisiochinesiterapia da valutare con il suo specialista di fiducia.
Buongiorno. Se sulla sua magnetoterapia non trova il programma specifico può usare quello per fratture che di solito ha una frequenza intorno ai 50 Hrz e pari intensità. Fondamentale l’aspetto rieducativo per il ritorno all’attività sportiva. Per cui concordo sul fatto che chiedere la consulenza di un professionista per il programma riabilitativo e la gestione dei carichi non guasti. Cordiali Saluti
Buonasera, tendenzialmente le magnetoterapie hanno dei programmi predefiniti, cosa che le potrei consigliare è di fare la magnetoterapia a domicilio e poi affidarsi ad un terapista per fare una valutazione completa.
Buongiorno, la frequenza dovrebbe essere tra il 50 e gli 80 Hz, per non sbagliare segua il programma dell'apparecchio che le hanno indicato. ci terrei a precisare che questo tipo di lesioni oltre al dolore causano impotenza funzionale e carico maggiore sull'arto "sano". alla magnetoterapia dovrebbe associare la rieducazione funzionale per riprendere il tono dell'arto inferiore interessato, il bilanciamento dei carichi sugli arti inferiori, la propriocezione e riassettare la deambulazione nel modo corretto per prevenire il rischio di recidive.
saluti
Salve, la magneto può servire se ci fosse edema osseo post distorsione. Si rivolga ad un Fisioterapista esperto in ginocchio o ad un Ortopedico.
Buongiorno, ci sono già dei programmi predisposti in base alla patologia, se vuole altre indicazioni si rivolga al terapista che la segue che saprà consigliarle al meglio in base alla sua condizione. cordiali saluti