Per le afta Ho usato il LOCORTEN 0,02%gocce per mucosa orale e con solo qualche applicazione il prob

4 risposte
Per le afta Ho usato il LOCORTEN 0,02%gocce per mucosa orale e con solo qualche applicazione il problema spariva. Ora che il LOCORTEN non e piu in vendita ho provato più farmaci possibili in commercio ma non ho avuto risultati soddisfacenti. Cosa potrei usare al posto del LOCORTEN che abbia gli stessi principi attivi?
Salve, tendenzialmente bisognerebbe lavorare sulle diverse possibile cause. L'afta non ha un' origine chiara, può essere dovuta a stress, carenze nutrizionali, alterazioni del microbiota intestinale da terapia antibiotiche e tanto altro. Le consiglio di correggere lo stile di vita, eliminare alcool e fumo se ne fa uso, curare l'igiene dentale con una pulizia semestrale e consultare un odontoiatra per uso topico di gel all'acido ialuronico. Non sottovaluti lo stress nella genesi delle afte.

Basta fare delle toccature locali con bicarbonato di sodio.. in 2/ 3 giorni passano.Cordialità.
Dott.ssa Colonna
in questi casi potrebbe essere utile usare l'acqua ossigenata diluita come colluttorio e l'usa del Piralvex liquido
concordo con la collega Colonna , il bicarbonato è un toccasana per le afte.