Per la terza Volta ho cambiato la corona de denti sia sopra e sotto. Durante la pulizia dei denti

15 risposte
Per la terza Volta ho cambiato la corona de denti sia sopra e sotto.
Durante la pulizia dei denti rimpiccoliti, per la prima volta 12 denti prendono infezione, di conseguenza tutti i 12 denti finiscono a un intervento chiurggico.
1)Cosa ha causato la infezione ?
2)per quanto tempo posono stare scoperti i denti rimpicoliti senza metere la corona?
Grazie in anticipo.
se in seguito ad una pulizia si scatena un'infezione cosi estesa da coinvolgere 12 denti la causa può essere solo una pulizia troppo cruenta .

Per darle una risposta corretta devo visitarla. Però ci sono 2 cose che non vanno : 1) mi sembra strano che ha dovuto cambiare 3 volte . 2) i denti rimpiccoliti non devono stare scoperti mai, semmai si mettono dei priovvisori. Mai si fa uscire il paziente dallo studio con tutti i denti scoperti!
c'è qualcosa di strano. dovrebbe essere visitato per capire
Ma siamo sicuri che è andato da un Dentista?
Buongiorno a lei,purtroppo solo attraverso una visita si puo dare un giudizio. È molto strano comunque che un abt causi una tale infezione.
Le metodiche e le tecnologie del 2020 lasciano poco spazio al pensiero che un paziente possa uscire dai nostri Studi con i denti rimpiccioliti, non ricoperti ed in seguito ad una ablazione anche sensibili e dolenti.
Faccio fatica a pensare che il professionista a cui si è rivolto l'abbia lasciata in queste condizioni, a meno che non ci sia stato un inconveniente sulla realizzazione, almeno, di un provvisorio che potesse riabilitarla.
i dati sono insufficienti per darle una risposta corretta.per la conservazione dei monconi sarebbe megli0 comunque che questi fossero protetti almeno da capsule provvisorie
i denti rimpiccioliti sono vitali o devitalizzati? quando parla di infezione si riferisce a tutti i denti o solo alcuni? l'infezione è sulla gengiva e/o anche sui denti ?... vanno fatte delle rx ed una visita accurata .
Può farlo dal dentista che la sta curando oppure da un altro, per avere un 2do parere. Cmq deve essere visitato.
Buongiorno , mi sembra strano quello che le è successo , Le richiedo per poter esprimermi, una visita al riguardo.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Buongiorno , per poterle rispondere bisognerebbe farle una visita perchè da quello che ha detto non si capisce chiaramente la sua situazione .
veramente strano, cosa le ha detto il suo dentista? è l'unico, al momento, ad avere un'idea di ciò che può esserle accaduto… è sicuramente strano avere denti limati senza provvisori ed anche avere "infezioni generalizzate" (di cui però non sappiamo se legate ai denti o alle gengive)… ci dia più dati, foto, radiografie e potremo essere più precisi oppure, meglio ancora, prenoti una visita da un bravo dentista (diffidi di quelle gratuite proposte da certi dentifici...).
I denti preparati non devono mai rimanere scoperti! E L’infezione causata da una pulizia mi sembra molto strana. Chieda un secondo parere ad un buono specialista
Per darle una risposta dovrei visitarla, vedere unaRX per capire il suo vero problema
In quanto tempo ha cambiato le corone protesiche per la terza volta? Si riferisce a corone protesiche definitive o provvisorie?
I denti limati non dovrebbero rimanere mai senza corone provvisorie, con anche eventuali rifacimenti, se necessario. In pratica possono bastare pochissime settimane di esposizione libera dei monconi nel cavo orale per causarne l'infiltrazione e l'"infezione".
Nessun moncone può infettarsi durante una pulizia dei denti, quest'ultima può essere solo stata l'occasione in cui il problema è stato riscontrato.
E' difficile rispondere così, non si comprende il tipo di infezione, comunque i denti rimpiccioliti come scrive lei non si lasciano mai scoperti.
cordiali saluti dr giorgio natali