Per la sinusite il medico mi ha prescritto 2 scatole di Levoxacin 500 mg.1compressa al gg.In casa ho

6 risposte
Per la sinusite il medico mi ha prescritto 2 scatole di Levoxacin 500 mg.1compressa al gg.In casa ho 2 scatole di Augmentin 1g.Dal bugiardino sembra indicato per la sinusite e prescrive 2 compresse al gg dopo i pasti.Potrei utilizzarlo o è meglio acquistare Levoxacin?
Sono due antibiotici di prima scelta per le flogosi rinosinusali. La domanda che le vorrei fare è perché non lo ha chiesto al collega che ha effettuato la visita?

Buongiorno Signora. Si come terapia antibiotica di prima linea per la sinusite acuta l'Augmentin è assolutamente adatto. La posologia corretta è 1 compressa ogni 8 ore ( 3 al giorno) per 8 giorni in modo da terminare le due scatole. Buonagiornata. Cordiali saluti. AG
Bene l'Augmentin ogni 12 ore per max 5 giorni.
Se persiste la sintomatologia và valutata la possibilità di variare la terapia
d'accordo con i miei colleghi, sono indicati entrambe, augmentin è molto indicato, con la dose mattino e sera per almeno 5giorni
Io chiederei consiglio al suo otorino che la conosce e sa le sue allergie e resistenze antibiotiche. Cordiali saluti
Buonasera,

tra i due meglio sicuramente il Levoxacin per le sinusopatie.

La diagnosi va però sempre confermata dall'esame obiettivo, meglio se condotto con endoscopia nasale.

Rimango a disposizione