Per la rottura di coroide esiste una soluzione? Mia madre è stata operata da un occhio di glaucoma e

2 risposte
Per la rottura di coroide esiste una soluzione? Mia madre è stata operata da un occhio di glaucoma e cataratta e ci vede poco, l " altro ha una rottura di coroide
Purtroppo ldistacco di i coroide post chirurgia prevede un tempo di guarigione non determinab Ile e la terapia consiste nell'uso di colliri steroidei e colliri che inibiscono il circolo coroideale come l'atropina, controllo ecografico e attesa,in genere se diagnosticata in tempo e le opportune terapie va verso una risoluzione positiva ma potrebbe non risolver si e lasciare reliquiari gravi.

Salve,

Rottura di coroide da trauma o distacco di coroide post chirurgico?
nel primo caso non c'è una soluzione ma bisogna monitorare gli argini con angiografia OCT per possibile neovascolarizzazioni. Nel secondo caso terapia con i colliri già indicati (aumento del tono oculare) nei casi lievi oppure evacuazione chirurgica se c'è troppo sangue al di sotto.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti