Per la prima volta in 63 anni ho fatto esame della calprotectina che risulta 155. Fatto dal momento

2 risposte
Per la prima volta in 63 anni ho fatto esame della calprotectina che risulta 155. Fatto dal momento che avevo disturbi intestinali con occasionale diarrea e comunque feci non formate , meteorismo e borborigmi.
Con tale valore occorrono ulteriori esami per andare a fondo ?
Dr. Dario D'Agostino
Gastroenterologo, Epatologo
Catania
Buonasera, la calprotectina fecale è un indicatore generico di "infiammazione" del colon; il valore riportato, inoltre, non rappresenta di per se' nulla di patologico. Si rivolga ad un gastroenterologo di fiducia per impostare una eventuale terapia. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Valore alto ma non spaventoso. Lo ripeta fra 15 gg e se é ancora fuori norma faccia una colonscopia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.