Per la Pitiriasi rosea di gibert è consigliato elocon? O che crema consigliate? Per ora sto prendend

4 risposte
Per la Pitiriasi rosea di gibert è consigliato elocon? O che crema consigliate? Per ora sto prendendo solo un antistaminico ma da 10 giorni ancora nessun miglioramento anzi sempre più bolle!mi sta però andando via la macchia madre ed altre grandi che avevo inizialmente!grazie
Salve, in genere la terapia è di supporto (crema idratante) o blandamente immunomodulante (UVB-NB).
La Pitiriasi Rosea ha un lungo decorso. Un consulto specialistico per confermare la diagnosi sarebbe auspicabile. Nei casi dubbi può anche essere eseguita una biopsia con relativo esame istologico per escludere altre patologie.
Cordialmente

la pitiriasi rosea ha un decorso medio di 8 settimane. ovviamente è necessaria una diagnosi effettuata dallo specialista. le creme al cortisone non sono necessarie.
Salve , se effettivamente si trattasse di una pitiriasi rosea di Gibert non dovrebbe preoccuparsi in quanto si tratta di una dermatite auto risolutiva , ma facilmente “ irritabile” . Una visita dermatologica le potrà dare le indicazioni per una risoluzione . Cordiali saluti
Se la diagnosi di pitiriasi rosea è corretta meno cose applica e meglio è. A volte la dermatosi si eczematizza e si complica proprio per aver usato prodotti inadeguati . Non si preoccupi in 6-8 settimane risolverà spontaneamente. Eviti tutto ciò che può irritare: indumenti sintetici, grandi sudate, docce troppo calde e stia tranquilla