Per la candida albicans intetinale trovata con esame miceti feci, tre molecole,una è il fluconazolop

1 risposte
Per la candida albicans intetinale trovata con esame miceti feci, tre molecole,una è il fluconazolopiù enibile,però io aumo il coumadin ho inufficienza cardiaca e fibrillazione atriale e psoriasi che peggiora e mangio cibi con glutine,1 anno fa ho trovato candida albicans intetinale e un meico di bae ha precrittoil fluconazolo da 150 per 7 gg ho rifatto dopo 10 gg l'esame delle feci e ho trovato candida glabrata erano sempre presenti distubi intestinali diarrea,l'INR era alito a 4,allora ho sopeo l'antimicotico(fluconazolo)euato solo fermenti lattici con 4 ceppi .Ripetuto l'esame la candida è compara.Quest'annoilnuovomedico di bae mi ha mandato dall'inefftivologoenon mi ha precritto nesun antimicotico orale,l'infettivologo ha solo prescritto fermenti lattici ma senza indicare per quanti mesie se sia neceario un eame elsangue.Come dovrei procedere per sapere quandoqueta candida albican pericolosiima è eradicata?Dovrei rifare la coprocultura con ricerca microscopica ei miceti dopo quanti mei? Vanno bene olo i fermenti? Io holimitato gli zucchei raffinatiolo 2 cucchieni di mieleniente merende,meza butina di zucchero,mangio verdure cotte e come frutta banane,pere,mele niente cioccolato.Non mi è stata data la marca dei fermenti nè dalmedico di base nè dallo specilista io uo quelli che aveveo ma dopo 1 anno di uso continuato,non so e siano efficai,il fiico potrebbe essesri abituato,sono in capsule da 12 miliradi l'una, 2 al di, 2 dei 4 ceppi servono per la candida ma non sono molti miliardi, solo 8, 4 per capsula, 8 sono Boulardi 4 per capsula,4 mld Rhamnosus,4 mld plantarum..esitono altre alternative a parte la dieta come fermenti o come cure?
Grazie.
Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Non ha specificato se la sua candidosi è cutanea localizzata o sistemica. Per le forme sistemiche si deve ricorrere all'amfotericina B, da sola od in combinazione con la 5-fluorocitosina. Se invece è localizzata si può trattare con il Ketonidazolo in alternativa al Fluconazolo . Si rivolga al suo medico di famiglia. I fermenti lattici aiutano ma non risolvono il problema da soli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.