Per l'algodistrofia è meglio fare la magnetoterapia ad alta o bassa frequenza?

2 risposte
Per l'algodistrofia è meglio fare la magnetoterapia ad alta o bassa frequenza?
Salve,
Normalmente si parla di bassa frequenza per dispositivi sotto i 100 Hz e di alta frequenza per i maggiori di 100 Hz. Per trattare l'algoneurodistrofia con una magnetoterapia tradizionale il parametro importante è la frequenza, che mi determinerà l'effetto sul tessuto osseo in questo caso. La frequenza da utilizzare per avere un effetto trofico sul tessuto osseo e allo stesso tempo antalgico è 200 Hz. In alternativa si potrebbe utilizzare la CMF (campi magnetici pulsati) che rappresentano una versione più moderna di magnetoterapia. Li ho fatti utilizzare in casi di algoneurodistrofia per circa 30 giorni con ottimi risultati.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Un saluto

anche io consiglio come il collega la terapia con campi magnetici pulsati.
Buona giornata.
Dott.ssa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 100 €