per il colon irritabile su base ansiosa meglio gelsemium sempervirens, argentum nitricum o qualcos a

4 risposte
per il colon irritabile su base ansiosa meglio gelsemium sempervirens, argentum nitricum o qualcos altro? in quali potenze?
Buongiorno,
per un trattamento sintomatico il rimedio omeopatico verrà scelto tenendo conto dei sintomi locali del colon e sarà prescritto in bassi dosaggi.
Per un colon irritabile cronico la cura è personale in quanto verranno presi in considerazione tutti i sintomi fisici e psichici e tutte le caratteristiche individuali per arrivare ad un rimedio unico a dosaggi elevati.
Quindi potrebbero essere adatti i rimedi sopra indicati o altri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Patrizia Tonini
Pediatra, Omeopata
Castenaso
L'Omeopatia non si risolve su malattia = rimedio ! Prescrizioni fatte con superficialità non sortiscono risultati . Il rimedio omeopatico corretto deve essere prescritto dal MEDICO ESPERTO dopo visita e attenta valutazione
Dobbiamo smettere di chiederci cosa è giusto dare per quei sintomi e iniziare a domandarci cosa possiamo dare a quella persona con quei sintomi. È meglio fare i medici della persona che i medici della malattia.
Per rispondere alla domanda posta, dobbiamo quindi visitare il paziente e studiarlo nella sua completezza, poi decidere.
Cordialmente
Dr. Livio Marcellini
Medico di medicina generale, Omeopata, Dietista
Villa Lempa
Buongiorno.Confermo quello che dico sempre.Simili prescrizioni rappresntano l'omeopatia allopatizzata,da banco.Il rimedio deve scaturire dalla visita

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.