Per il bacino storto a che medico mi devo rivolgere. Grazie

11 risposte
Per il bacino storto a che medico mi devo rivolgere. Grazie
Buonasera. Il bacino non in allineamento può dipendere da squilibri muscolotensivi o da scoliosi della colonna. È necessaria una rx colonna sotto carico e dei trattamenti di rieducazione posturale sia se sono già comparsi sintomi oppure no.la professione del fisioterapista la potrà aiutare.

Buongiorno, il bacino non allineato come dice la collega può dipendere da disturbi muscolari o da curve non fisiologiche della colonna, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista o ad un osteopata in modo da poterla valutare e in seguito decidere la terapia adatta! Cordiali saluti, Isabella Quadrino
Buongiorno, il disallineamento può essere dato da vari fattori, si può iniziare con una valutazione osteopatica o fisioterapica e poi, se non dovesse essere risolutivo, contattare un ortopedico o un fisiatra.
Spero di esserle stata utile, Lucia Ruggeri
Salve, se nota che il suo bacino è ruotato o che un fianco possa essere più alto dell' altro, potrebbe derivare da diversi fattori tra cui squilibri muscolari o deviazioni della colonna rispetto al suo asse o disturbi viscerali. Le consiglio di rivolgersi a un osteopata che sia anche posturalista e vedrà che attraverso una valutazione clinica, capirà meglio come procedere terapeuticamente per migliorare la sua condizione. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Posturologo. Se vuole mi può contattare in privato
Buonasera .
Per valutare la sua disfunzione del bacino , dovrebbe contattare un osteopata.
Cordiali saluti.
Salve, deve avere intanto una diagnosi ortopedica. Dopo per le cure le consiglio un Osteopata o chiropratico
Bisogna effettuare un esame serio posturale
può rivolgersi ad un osteopata, attraverso la visita ed i test potrà valutare il bacino ,e tutto il corpo nel suo insieme.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle un accurato esame obiettivo posturale.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì