per erezione quale prodotto si puo prendere con diabete 2

8 risposte
per erezione quale prodotto si puo prendere con diabete 2
Dr. Giorgio Del Noce
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Rivoli
I farmaci chiamati inibitori delle PDE5 (dal Viagra in poi per intenderci) sono molto efficaci e maneggevoli. Fanno bene al cuore e anche alla prostata. In tanti anni non ho mai avuto con i pazienti effetti collaterali seri. Nel diabete e nei casi lievi di DE anche l'assunzione di prodotti a base di arginina può essere efficace.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Maria Lea Madonna
Endocrinologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Pomezia
gli inibitori delle PDE5 sono efficaci,ma vanno tenuti sotto controllo anche i parametri metabolici quali emoglobina glicata ,dislipidemia che influenzano negativamente sessualità.
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Gli inibitori delle PDE5 hanno una ridotta efficacia sul paziente diabetico. Occorre valutare caso per caso Per poter dare la terapia al dosaggio più efficace.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Dott.ssa Rosamaria Spina
Psicologo, Sessuologo, Terapeuta
Roma
Salve,
capisco che il rimedio farmacologico sembra sempre quello più rapido, però io le suggerisco di consultare anche un sessuologo. Anche le terapie comportamentali possono dare buoni risultati senza il bisogno di assumere farmaci
Dott. Alberto Galia
Psicologo, Sessuologo
Milano
Gentile utente, le indicazioni farmacologiche ottenute in questa sede richiedono sempre conferma da parte del medico curante, dal momento che si tratta di farmaci soggetti a prescrizione medica. Valuti insieme al suo specialista di fiducia, mettendolo al corrente della sua situazione endocrinologica.
Dott. Luca Russo
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Varese
Gentile utente , l'invito sempre a confrontarsi con il suo medico di riferimento per quanto riguarda l'aspetto farmacologico e il suo iter.
Le consiglio, inoltre di intraprendere parallelamente un percorso psico-sessuologico per indagare in maniera più approfondita la sua storia personale e sessuale .
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Inviato
Dott.ssa Pamela Giudici
Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo
Legnano
gli inibitori delle PDE5 ( tipo via gra)sono efficaci,ma bisogna controllare i parametri metabolici quali emoglobina glicata ,il quadro lipidico. Etc. Entro breve sarò sessuologa clinica e si potrà lavorare anche sulla
sessualità a 360 gradi. Anche con la sua partner. Cordialità
Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Per le persone con diabete di tipo 2 che sperimentano difficoltà di erezione, è importante adottare un approccio sicuro e personalizzato, dato che il diabete può influenzare la salute vascolare e nervosa, contribuendo a problemi di disfunzione erettile.
Tuttavia, la scelta del prodotto dipende dallo stato generale di salute, dai farmaci già assunti e da altri fattori specifici della persona. A volte, accanto al trattamento farmacologico, potrebbe essere utile intervenire con modifiche dello stile di vita, come una dieta sana, l'attività fisica regolare e il controllo del peso, che possono migliorare la funzione erettile.
È fondamentale consultare uno specialista , come un andrologo o un diabetologo, per valutare il caso specifico e identificare il trattamento più adatto e sicuro per te. Se la difficoltà erettile è associata a fattori psicologici, come ansia o stress, sarebbe utile approfondire la situazione con il supporto di uno psicologo o sessuologo esperto.

Dottoressa Silvia Parisi Psicologa psicoterapeuta Sessuologa

Esperti

Luca Valentino

Luca Valentino

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Torino

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Mauro Pastorello

Mauro Pastorello

Urologo

Domegliara

Rachele Donatelli

Rachele Donatelli

Sessuologo, Psicologo clinico

Milano

Enrico Molinaroli

Enrico Molinaroli

Urologo, Andrologo

Bologna

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1099 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.