Per chi come me che soffre cronicamente di insonnia, l'assunzione saltuaria di zolpidem, in genere u
2
risposte
Per chi come me che soffre cronicamente di insonnia, l'assunzione saltuaria di zolpidem, in genere una compressa da 10 mg, una volta, raramente due volte, la settimana,e per necessità di lavoro, comporta a lungo andare, dopo anni, rischi concreti di assuefazione al farmaco?
Di per se l'uso saltuario di zolpidem non comporta particolari rischi. Nel corso del tempo potrebbe notare una diminuzione dell'efficacia del farmaco per assuefazione.Inoltre l'uso prolungato e ripetuto nel tempo di un sonnifero può avere ripercussioni sulla qualità del sonno. Le consiglio di consultare uno specialista per cercare di individuare e risolvere le cause della Sua insonnia cronica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il farmaco, non essendo considerabile come benzodiazepina, in genere viene somministrato e ha effetto in pazienti che non hanno assunto precedentemente ipnoinducenti di tipo benzodiazepinico. Non dà pertanto uno stato di dipendenza e tolleranza come le benzodiazepine ipnoinducenti, almeno nella modalità con cui lo assume.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.