PER CHE TIPO DI PROBLEMA/ PERSONALITÀ SI USA CALCAREA ARSENICOSA GOCCE MK IN OMEOPATIA? E CHE EFFET

4 risposte
PER CHE TIPO DI PROBLEMA/ PERSONALITÀ SI USA CALCAREA ARSENICOSA GOCCE MK IN OMEOPATIA?
E CHE EFFETTI PRODUCE DOPO LA SUA ASSUNZIONE?

A ME E’ STATO PRESCRITTO PER ANSIA GENERALIZZATA CON CRISI DI ANSIA FOBIE IPOCONDRIA
GRAZIE
Solo il medico che l'ha prescritta a lei può offrirle una risposta compiuta e seria. L'Omeopatia ha una metodologia e una logica di indicazione molto raffinata e personalizzata diversamente dai farmaci allopatici chimici o fitoterapici. E', comunque, pur vero che ciò che le è stato prescritto può corrispondere anche per gli stati patologici che l'affliggono.

Nel trattamento omeopatico ogni rimedio va ponderato sulla patologia, sul paziente, sul momento.
Credo non sarebbe corretto dare indicazioni sulla terapia prescritta da un collega senza aver effettuato una visita completa.
Mi spiace
In Omeopatia, così come si va alla ricerca del rimedio personalizzato, si studia la reattività personale del paziente e non esiste un rimedio che produca in tutti gli stessi effetti. Ecco perché non si può rispondere a questa domanda in maniera semplice, facendo riferimento ad un quadro assoluo che possa adattarsi a tutti. In Omeopatia non ci si domanda “cosa posso fare per quei sintomi”, ma “cosa posso fare per quel paziente che ha quei sintomi.
Cordialmente
il soggetto Calcarea Arsenicosa presenta in generale un quadro come quello da lei descritto ma dovrebbe essere confermato anche da una serie di manifestazioni somatiche. Solo il suo omeopata potrebbe spiegarle le ragioni della prescrizione che, per motivi di privacy, ovviamente non può essere esposta on questa sede.