Paura dell'infarto. Poco tempo fa ho effettuato holter 24 ore ecocardiogramma e test da sforzo. R

3 risposte
Paura dell'infarto.
Poco tempo fa ho effettuato holter 24 ore ecocardiogramma e test da sforzo.
Risultati tutto bene solo un po di tachicardia perchè mi hanno classificato come ansioso e bradicardia non critica notturna e qualche extrasistole 32 in 24h.
È da settimane che ho costantemente tachicardia che a volte sfiora i 145 durante il giorno . In piu ora mi fa male il braccio sinistro e ho nausea con fastidio al petto sulla sinistra e sempre senso di non digerire bene . Ho paura cosa posso fare ? Al pronto soccorso sono gia stato una settimana fa mi hanno fatto esami sangue ed elettrocardiogramma tutto ok .. ho fatto tutti i controlli del mondo cardiaci ma nonostante ciò i miei sintomi e il dolore al braccio aumentano ogni giorno .. in questo periodo nemmeno lavoro . Posso essere a rischio infarto nonostante i controlli eseguiti 2 settimane fa sono regolari ?
Buongiorno, se gli esami svolti, tra cui anche elettrocardiogramma da sforzo, sono nella norma si può escludere l'origine ischemica cardiaca del dolore da lei riferito. Per cui mi sentirei di rassicurarla sul pericolo infarto, seppur di per sé sia un fenomeno imprevedibile. Ovvio che non si può stabilire una diagnosi così, senza conoscere la sua età, i suoi fattori di rischio, esami ematochimici e senza eseguire una visita completa, cercando eventuali altre cause dei suoi sintomi.

Credo che si tratti solo di un disturbo banale, ma con il cuore non si puo' mai essere sicuri, per cui, se vuole essere piu' tranquillo puo' fare una risonanza magnetica cardiaca che e' il metodo al momento piu' efficace
Mi pare che ci sia una notevole componente ansiosa. Il dolore toracico di origine cardiaca non dura mai giorni. e questo potrebbe aiutarla a superare il suo disagio. molto probabilmente una giusta dose di ansiolitici e un betabloccante insieme ad un valido aiuto psicologico potrebbero risolvere i suoi problemi.