Patologie gastrointestinali

4 risposte
Salve dottore, volevo chiederle cosa prevede la visita. Soffro di disturbi gastrointestinali con annessa disbiosi e patologie legate alla pelle. E' prevista anche una dieta specifica?
Buona sera,sebbene io sia oculista,le consiglio di evitare latte e formaggi di tipo vaccino.prediligendo quelli di origine ovina.
Cioccolata e fritti,insaccati e alimenti conservati in genere.
Inoltre sarebbe opportuna una cura con fermenti Lattici Yovis o Enterolactis plus per almeno 20 giorni,

La visita in Agopuntura prevede un interrogatorio ed un'anamnesi accurata , esame della lingua ed esame dei polsi . La origine della disbiosi verrà probabilmente fuori attraverso questo primo passaggio . Per la dieta è possibile applicare uan dietetica cinese in base al disturbo diagnosticato ma non è detto che sia strettamente necessaria . Le patologie della pelle sono collegate al polmone che a sua volta è collegato all'intestino crasso ma la raccolta dei sintomi associati alla visita potrà deporre a favore o meno .
La prima visita prevede un colloquio preliminare dove vengono raccolte tutte le informazioni del paziente. Successivamente si procede alla valutazione biometrica del paziente (Peso, BMI, Massa Grassa, Massa Muscolare, etc).
In base al paziente viene rilasciato un piano alimentare specifico.
la visita prevede una dieta personalizzata e un esame inpedensiometrico