Parere numero 2

3 risposte
Buona sera grazie per la sua accurata risposta.
Inoltre, come da sua indicazione le indico l'esame richiestomi che sarebbe la "Diafanoscopia mammaria". Che mi dice di questo esame? Ricordo di aver effettuato una ecografia e una mammografia.
Attendo sempre gentile risposta ed invio
Migliori saluti
Linda
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Ginecologo, Ostetrica, Senologo
Napoli
Salve signora Linda. È un esame poco diffuso che può essere di qualche utilità solo se effettuato da un medico che ne effettua un alto numero settimanale. Ritengo che un'ecografia effettuata con un buon ecografo da un'ottimo ecografista sia più sensibile nel rilevare anche piccole alterazioni del seno.
Si cerchi un ottimo ecografista e si faccia fare un controllo sempre da lui ogni 6 mesi. Saprà certamente dirle se e quando approfondire con ulteriori tecnologie.
Cari saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Perricone
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
Gentile signora Linda,
attualmente i metodi non invasivi di screening per le patologie a carico della mammella sono l'ecografia mammaria e la mammografia, ritengo, se effettuati entrambi, completino il quadro diagnostico. Ad ogni modo se ha ulteriori dubbi non esiti a contattarmi anche telefonicamente.
Cordialmente
Dott. Perricone
Dr. Cristiana Laura Andreani
Ginecologo, Ostetrica
Roma
Buonasera sig.ra Linda nel nostr centro questo esame non si effettua quindi non sono una esperta. Le auguro una buona serata

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.