Parere numero 2

Buona sera grazie per la sua accurata risposta. Inoltre, come da sua indicazione le indico l'esame richiestomi che sarebbe la "Diafanoscopia mammaria". Che mi dice di questo esame? Ricordo di aver effettuato una ecografia e una mammografia. Attendo sempre gentile risposta ed invio Migliori saluti Linda

3 risposte


Salve signora Linda. È un esame poco diffuso che può essere di qualche utilità solo se effettuato da un medico che ne effettua un alto numero settimanale. Ritengo che un'ecografia effettuata con un buon ecografo da un'ottimo ecografista sia più sensibile nel rilevare anche piccole alterazioni del seno. Si cerchi un ottimo ecografista e si faccia fare un controllo sempre da lui ogni 6 mesi. Saprà certamente dirle se e quando approfondire con ulteriori tecnologie. Cari saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile signora Linda, attualmente i metodi non invasivi di screening per le patologie a carico della mammella sono l'ecografia mammaria e la mammografia, ritengo, se effettuati entrambi, completino il quadro diagnostico. Ad ogni modo se ha ulteriori dubbi non esiti a contattarmi anche telefonicamente. Cordialmente Dott. Perricone


Buonasera sig.ra Linda nel nostr centro questo esame non si effettua quindi non sono una esperta. Le auguro una buona serata

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.