Otosalpingite catarrale, perché la pressione nell'orecchio diminuisce quasi del tutto se poggio la t
1
risposte
Otosalpingite catarrale, perché la pressione nell'orecchio diminuisce quasi del tutto se poggio la testa sul cuscino... cioè in piedi il fastidio è insostenibile mentre a letto diminuisce. Come mai? Inoltre cosa si può fare oltre la terapia medica per alleviare questa sensazione di ovattamento, sordità e compressione. Grazie per la risposta. Cordialmente Maria
Buongiorno signora Maria, fermo restando che questa consulenza non sostituisce una vista approfondita sappia che queste forme possono beneficiare sia di una terapia medica merita, sia di una terapia con dispositivi che stimolano la funzionalià tubarica, sia infine di terapia termale, ossia cicli di insufflazioni endotimpaniche e di inalazioni nasali che aiutano a "sbloccare" la funzionalità della tuba uditiva e quindi a ventilare e "far respirare" l'orecchio medio e quindi a far sparire l'ovattamento e la compressione. A presto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.