Osteoporosi a 32 anni Salve soffro di amenorrea dovuta a anoressia da tanti... ora ho fatto la moc

Osteoporosi a 32 anni Salve soffro di amenorrea dovuta a anoressia da tanti... ora ho fatto la moc ed è risultata una Osteoporosi. Adesso sono terrorizzata. Ho visto che le.cure per l Osteoporosi portano un sacco di effetti collaterali e sono molto costose. Al momento sono seguita da una nutrizionista e sto recuperarando il peso.. il livello della vitamina D è di poco sotto la norma e sto prendendo dydrogil 20 gocce a settimana. A breve avrò un consulto con l endocrinologo e la ginecologa.. ma la situazione può almeno stabilizzarsi facendo tutto quello che posso magari usando farmaci non troppo pesanti? So che non posso farla regredire.. però almeno non peggiorare la situazione..sono terrorizzata ho paura di essermi rovinata la vita..

1 risposta


Disperarsi non serve. Cerchi di stare serena e di seguire pedissequamente le indicazioni dei colleghi per minimizzare gli effetti dell'osteoporosi anche attraverso l'uso di farmaci dedicati.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.