Ortoplastica bilaterale

2 risposte
Buongiorno Dottore, nel cercare medici chirurghi estetici su Taranto, mi sono imbattuto sul suo profilo. L'intervento per il quale sarei interessato è una otoplastica bilaterale per correggere il difetto (nel mio caso molto lieve) di orecchie a sventola.... successivamente in futuro vorrei valutare una rinoplastica. Vorrei sapere dopo aver espletato la visita a Taranto, quale sarebbe l'iter successivo se si occupasse lei del mio caso e presso quale struttura opererebbe. Inoltre, pur sapendo che ogni singolo caso necessità di una propria valutazione, vorrei sapere all'incirca i costi. Grazie per il tempo che dedicherà nel rispondermi.
Salve, l'intervento di otoplastica bilaterale per la correzione delle orecchie ad ansa è un intervento che può essere eseguito sia in anestesia locale sia con una lieve sedazione, ovviamente in ogni caso in strutture provviste di sala operatoria e con i massimi requisiti di sicurezza e igiene. Dopo l'eventuale visita dovrebbe semplicemente eseguire degli esami del sangue che le indicherò per accertarci delle condizioni cliniche. Da quel momento potrà essere considerato idoneo per eseguire l'intervento. L'otoplastica bilaterale richiede dai 60 ai 90 minuti di tempo chirurgico, e comunque non necessita della degenza notturna, per cui a distanza di qualche ora dalla fine dell'intervento potrà essere riaccompagnato a casa.
La struttura in cui eseguo questi tipi di interventi per i pazienti che risiedono tra Taranto e Brindisi più spesso è il Centro Studi Medici di Mesagne (Br). In tale centro avrà anche a disposizione una stanza privata con bagno per lei ed un accompagnatore.
Il costo dell'intervento, prescindendo dal fatto che è sempre fondamentale una visita per una corretta valutazione, è varia dai 3000 ai 4000 euro a seconda delle situazioni.
In visita peraltro sarebbe possibile valutare anche il discorso della rinoplastica di cui mi accennava.
Rimango ad ogni modo a sua completa disposizione per eventuali altri chiarimenti o per fissare un eventuale appuntamento.
Cordiali saluti

Vincenzo Galante

Gentilmente consulti il sito vincenzopucci.it grazie