Ortodonzia linguale fissa senza attacchi

6 risposte
Buonasera,
qualcuno sa indicarmi qualche studio dentistico che si occupi di ortodonzia linguale fissa senza attacchi (solo filo) Quanto verrebbe a costare?
Cordiali saluti
Salve,
noi non ci occupiamo di ortodonzia linguale. Non saprei indicarle uno studio. Saluti

Buonasera

Purtroppo in nostro studio noi non facciamo ortodonzia linguali fissa , preventivo non so quanto viene , se lei ha intressata di fare ortodonzia invisling noi facciao .
Grazie
Centro odontoiatrico A.Giannini Medici certificati per terapia linguale Incognito
Monza p.za trento e trieste 15
buongiorno, mi farebbe piacere invitarla in studio per visita ortodontica , anche per la valutazione del caso ortodontico da affrontare. distinti saluti.
L'ortodonzia linguale nasce grazie alla crescente richiesta da parte dei pazienti di trattamenti ortodontici che non intacchino l'estetica, e/o per coloro che vogliono evitare terapie multibrackets. La richiesta proviene soprattutto da parte dei pazienti adulti trentenni o quarantenni.nel pieno della loro attività professionale, non sono disposti a sottoporsi ad una terapia ortodontica tradizionale con fili metallici e brackets.
Normalmente dopo aver visitato il paziente decido quale tipo di approccio terapeutico adottare, dipende dal caso, e dal tipo di spostamento dentale da ottenere.
Ritengo l'ortodonzia linguale una valida tecnica, ma non l'unica invisibile.
Esistono infatti gli allineatori invisibili, in questo caso la terapia prevede l'utilizzo di più allineatori dentali, ognuno dei quali utilizzata circa 20 ore al giorno, spinge gradualmente i denti nella posizione desiderata.
Per rispondere alla domanda sul costo dell'Ortodonzia linguale fissa senza attacchi, ovviamente bisogna prima fare uno studio clinico radiografico ed una analisi dei modelli in gesso; In linea di massima per un trattamento semplice si spendono circa 3.000 euro, per uno di media difficoltà circa 5.000, per i casi più complessi i costi oscillano tra gli 8.000 e i 10.000.
Perchè,invece dell'ortodonzia linguale, fastidiosa da portare,non pensa agli allineatori trasparenti, invisibili, rimovibili, di cui i miei pazienti sono entusiasti? Sono a Roma, via Bravetta 120. tel.06/6632666